The Walking Dead: Dead City è stata definita una miniserie spinoff di The Walking Dead tesa a contribuire a tenere in vita il franchise dopo la chiusura della serie madre, parte del ciclo di serie/miniserie che saranno rilasciate e che vedranno al centro diversi personaggi della saga. Dead City è il primo sequel a uscire e il quarto spinoff totale. La serie sarà rilasciata su AMC il 18 giugno ha sei episodi e terminerà il 23 luglio. I protagonisti sono Lauren Cohan – Maggie e Jeffrey Dean Morgan – Negan che si ritrovano a Manhattan.
Dead City la trama
Al centro di The Walking Dead: Dead City ci sono Maggie e Negan che arrivano a New York nella Manhattan post apocalittica dominata dagli zombie. La coppia è in cerca del figlio di Maggie, Hershel, che è stato rapito e si ritrovano in una città dominata dall’anarchia. Manhattan è isolata dal resto della città e gli zombie hanno trasformato l’isola nel loro rifugio dell’orrore.
Dead City è creata da Eli Jornè che ha lavorato su più stagioni di The Walking Dead ed è ovviamente supervisionata da Scott M. Gimple che è il coordinatore di tutto l’universo della saga.
Il Cast
Oltre a Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan in Dead City ci sono Gaius Charles, Jeliko Ivanek; Hershel, il figlio di Maggie, sarà interpretato da Logan Kim che prende il posto di Kien Michael Spiller che lo ha interpretato nella serie originale da bambino.
- Lauren Cohan è Maggie Greene
- Jeffrey Dean Morgan è Negan
- Gaius Charles è Perlie Armstrong
- Željko Ivanek è “The Croat”
- Jonathan Higginbotham è Tommaso
- Mahina Napoleon è Ginny
- Trey Santiago-Hudson è Jano
- Charlie Solis è “The Bartender”
- Michael Anthony è Luther
Nel cast anche Alex Borlo, David Chen, Randy Gonzalez, Alex Huynh, Aixa Kendrick, Karina Ortiz, Caleb Reese Paul, Eleanor Reissa e John Wu.
Come vedere The Walking Dead Dead City
Dead City debutterà il 18 giugno su AMC e AMC+ negli Stati Uniti. Al momento non è chiaro dove, come e quando arriverà in Italia. I diritti dell’universo Walking Dead sono abbastanza complessi. Infatti The Walking Dead aveva un accordo di distribuzione con Fox International e per questo era un’esclusiva di FOX in Italia. Dopo l’acquisizione da parte di Disney e la chiusura del canale, la serie è passata su Disney+.
Già con Fear the Walking Dead la situazione è cambiata. La serie era stata annunciata su Horror Channel, canale del gruppo di cui fa parte AMC, poi chiuso. A quel punto i diritti sono finiti su MTV (pay su Sky) e in seconda battuta su Prime Video in streaming dove ora è possibile recuperarla. Per un periodo AMC e Prime Video hanno sottoscritto un accordo di distribuzione ora scaduto e le serie AMC Studios sono ora senza una casa italiana. Nel frattempo però, a sorpresa Disney+ ha distribuito anche l’antologia Tales of the Walking Dead. Potrebbe anche Dead City finire su Disney+?