The Walking Dead: The Ones who live è lo spinoff del franchise degli zombie di AMC, in cui le serie si stanno diffondendo come la stessa epidemia che raccontano. Al motto di dividi et impera i diversi protagonisti si sono sparsi tra le diverse serie così da dare a tutti gli stessi spazi senza suddividersi un’unica serie. Dopo Dead City e Daryl Dixon già rinnovati, il nuovo spinoff ha debuttato il 25 febbraio 2024. Nonostante sia l’ultimo nato è il primo ad arrivare in Italia e arriva il 30 dicembre 2024 su Sky e NOW, probabilmente visto che i protagonisti sono Rick e Michionne.
Il Rick di Andrew Lincoln, storico protagonista della saga, lasciò la serie per il desiderio di stare più tempo con la sua famiglia rimanendo nel Regno Unito senza le trasvolate atlantiche per girare la serie. Dopo la sua uscita di scena si parlò di realizzare dei film sul personaggio, così come dopo l’uscita di Michionne/Danai Gurira si parlò di una serie sul suo personaggio. Alla fine le due cose sono state fuse in un’unica serie. The Walking Dead: The Ones who Live è composta da 6 puntate.
The Walking Dead: The Ones who live la trama
La serie spinoff è descritta come un’epica storia d’amore tra due personaggi cambiati da un mondo stravolto, tenuti lontani, divisi da forze diverse, dai fantasmi di quello che erano. Si ritrovano in un mondo diverso in guerra contro i morti ma anche contro i vivi. Rick (Andrew Lincoln – Afterlife) e Michonne (Danai Gurira – Avengers), separati cinque anni prima dopo la presunta morte di Rick, dovuta all’esplosione di un ponte che aveva provocato lui stesso per riuscire a distruggere un gruppo di zombie. Ma la sua compagna non ha mai creduto di averlo perso davvero, è sempre stata convinta che fosse in vita e seguendo le sue tracce riesce a ritrovarlo in una periferia militarizzata di Philadelphia. Ora i due amanti hanno finalmente la possibilità di ricongiungersi e mettere alla prova il loro amore, in una battaglia contro tutto e tutti, in un mondo dove nessuno è al sicuro e la libertà ha un prezzo molto caro.
Il Cast
Oltre a Andrew Lincoln e Danai Gurira nei panni di Rick e Michionne, nel cast dello spinoff The Ones who Live troviamo Lesely-Ann Brandt che interpreterà Pearl Thorne; Pollyanna McIntosh è Jadis Stokes / Anne, Terry O’Quinn è Jonathan Bale.
Dove vedere The Walking Dead: The Ones who live
The Walking Dead The Ones who live arriva dal 30 dicembre su Sky e NOW dove dal 26 ottobre sono arrivate tutte le stagioni di The Walking Dead, prossimamente ci saranno anche gli altri due spinoff.
Ci sarà una seconda stagione?
Il progetto era originariamente nato come un film, espanso poi a miniserie in 6 episodi. Scott Gimple, però, non esclude che possa proseguire.