Un nuovo family drama è in arrivo su Netflix pronto a conquistare il pubblico della piattaforma a colpi di emozioni, amori, rivalità, si intitola The Waterfront ed è creato da Kevin Williamson che in passato ha realizzato Dawson’s Creek e The Vampire Diaries. Dopo aver portato il medical drama generalista con Pulse, Netflix continua ad ampliare il suo catalogo pescando tra i generi più cari alla tv generalista.
The Waterfront, ispirata a fatti realmente accaduti, arriva il 19 giugno e ha al centro la storia di una famiglia, i Buckley, del North Carolina che cercano di mantenere il controllo del loro impero ittico in rovina nella Carolina del Nord ed è costretta a ricorrere a mezzi sempre più pericolosi per restare a galla. La serie è stata girata a Wilmington sempre in North Carolina, dove era ambientata Dawson’s Creek, e a Southport sempre nello stesso stato.

The Waterfront, la trama
Per decenni la famiglia Buckley ha esercitato il proprio controllo sulla città di Havenport in North Carolina, attraverso la loro impresa ittica e la gestione dei ristoranti cittadini. Ma quando il patriarca Harlan Buckley deve riprendersi da due infarti, il loro impero inizia a crollare e la moglie Belle con il figlio Cane iniziano a provarle tutte per mantenere in piedi la loro azienda. Nonostante le difficoltà, Harlan è costretto a riprendere in mano l’impresa. Intanto la figlia Bree, un’ex tossica in ripresa che ha perso la custodia del figlio, finisce coinvolta in una relazione complicata che rischia di mettere a repentaglio per sempre il futuro della famiglia.

Il cast
La serie tv The Waterfront è scritta da Kevin Williamson che sarà anche showrunner con Ben Fast, Michael Narducci e Marcos Siega come produttori.
Maria Bello è Belle Buckley
Jake Weary è Cane Buckley
Rafael Silva è Shawn West
Holt McCallany è Harlan Buckley
Melissa Benoist è Bree Buckley
Brian Ashton Smith è Reggie
Joshua Brady è Hollis
Bryan Rerry Snell è Levi