The Wife – Vivere nell’ombra il film su Rai 1 mercoledì 4 maggio, trama e trailer
The Wife – Vivere nell’ombra è il film scelto da Rai 1 per la prima serata di mercoledì 4 maggio 2022, adattamento del romanzo di Meg Wolitzer realizzato da Jane Anderson.
Diretto da Njorn Runge il film ha incassato 19.9 milioni di dollari in tutto il mondo, Glenn Close ha ottenuto la nomination all’Oscar mentre ha vinto il premio come miglior attrice ai Golden Globe.
The Wife – Vivere nell’ombra la trama del film stasera su Rai 1
Scopriamo insieme la trama di The Wife – Vivere nell’ombra il film con Glenn Close scelto da Rai 1 per la prima serata di mercoledì 4 maggio per scoprire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv. Siamo nel 1992, Joan Castleman è la moglie di Joe Castleman il più grande scrittore degli ultimi tempi che, superata la soglia dei 70 anni, ha vinto il premio Nobel per la letteratura.
La coppia deve accompagnare il marito a Stoccolma con il figlio David e Joan ripensa agli anni passati, ai quarant’anni di matrimonio insieme e al sacrificio che ha fatto per fargli raggiungere la fama passando sopra ai tradimenti e alle bugie. Infatti è Joan la vera autrici dei libri ma nessuno lo sa, nemmeno i membri della famiglia. Il nobel è una sorta di goccia che fa traboccare il vaso e Joan sembr non reggere più questa assenza di riconoscimenti del suo talento, così inizia a ritagliarsi del tempo per sé, e a poco a poco matura sempre di più l’intenzione di rivelare la verità.
Il trailer italiano
Il cast
- Glenn Close: Joan Castleman
- Jonathan Pryce: Joe Castleman
- Christian Slater: Nathaniel Bone
- Max Irons: David Castleman
- Elizabeth McGovern: Elaine Mozell
- Alix Wilton Regan: Susannah Castleman
- Annie Starke: Joan Castleman giovane
- Harry Lloyd: Joe Castleman giovane
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, The Wife Vivere nell’ombra è in streaming su Rai Play inoltre è a noleggio e/o acquisto su Google Play/You Tube, Apple Tv, Prime Video Store, Chili e TIMVision.