This Is Us, la quinta stagione della saga familiare dei Pearson arriva in Italia da martedì 24 novembre su FOX. Tra Covid-19 e Black Lives Matter si da spazio alla riflessione.
Stasera, martedì 24 novembre 2020, su FOX debutterà in esclusiva la quinta stagione di This Is Us, la serie americana, in onda negli USA sul canale NBC. Una stagione particolarmente attesa che è arrivata in ritardo rispetto agli anni precedenti, a causa della pandemia che ha ritardato la produzione della nuova stagione.
Stasera su FOX andrĂ in onda il primo episodio della quinta stagione, preceduto dai primi due episodi della diciasettesima stagione di Grey’s Anatomy. La serie andrĂ in onda per quattro settimane al martedì (fino al 15 dicembre). This Is Us negli USA infatti è in pausa dopo i quattro episodi trasmessi, e tornerĂ il 5 gennaio su NBC. Ecco un promo in inglese:
This Is Us stagione 5, la trama
Come nelle precedenti stagioni, la quinta continuerà a raccontare le vicende della famiglia Pearsons attraverso flashback. Nel flash-forward conclusivo della quarta stagione, Randall (Sterling K. Brown) e Kevin (Justin Hartley) sono al capezzale di Rebecca (Mandy Moore) insieme allo zio Nicky e si apprende che Kevin ha due figli gemelli avuti da Madison. Sempre nel futuro, Jack Damon e sua moglie Lucy danno alla luce la loro primogenita, Hope, e si scopre l’identità della figlia adottiva di Kate (Chrissy Metz) e Toby (Chris Sullivan): è Hailey, che raggiunge i due neo genitori per conoscere la nipote.
L’attore Sterling K. Brown ha rivelato che gli episodi della nuova stagione includeranno “uno scavo del passato di Randall, connesso di nuovo alla famiglia“, e la co-protagonista Chrissy Metz ha anticipato che “gli spettatori scopriranno perchĂ© Kate ha iniziato a usare il cibo come meccanismo di coping”.
Le prime impressioni e voto
Dopo 5 stagioni sappiamo benissimo cosa aspettarci da This Is Us, e oltre ai classici commenti sulla commozione che una serie come questa può generare, e piĂą giusto ribadire all’infinto che This Is Us è una delle serie piĂą complicate e programmate attualmente in onda, proprio grazie alla sua longevitĂ . Sono 5 stagioni e sappiamo perfettamente che This Is Us è la serie che non lascia nulla al caso, ogni evento e ogni rivelazione sono state programmate, e soprattutto non sono mai scontate, a dimostrazione della complessitĂ della vita che ognuno di noi vive. This Is Us è un family drama, è un teen drama, è la storia generazionale di una famiglia semplice, ma allo stesso tempo complessa, perchè la vita è complessa e ci porta a compiere scelte diverse in base al momento che stiamo vivendo.
La quinta stagione di This Is Us arriva poi in un momento storico particolare: c’è la pandemia, e la serie ha anche ritardato la produzione a causa di questo. Visto che in This Is Us si racconta la vita, non potevano escluderla dalle storie. Mettete da parte ogni timore, non sarĂ una tv del dolore, la pandemia è raccontata come deve essere raccontata: mascherine, distanziamento e cose che non si possono fare, proprio come accade a ognuno di noi, con qualche momento piĂą esagerato di altri, dovuto semplicemente al fatto che negli USA la televisione privata ha anche una funzione pubblica di sensibilizzazione, soprattutto per prodotti popolari come questo.
Poi c’è Black Lives Matter, il razzismo in This Is Us è stato un tema predominante, e lo sarĂ anche quest’anno, con le conseguenze che questi eventi hanno avuto su Randall e sulla sua famiglia, con dei momenti di riflessione così ponderati e attuali che faranno riflettere anche lo spettatore piĂą progressista, o che almeno pensa di esserlo.
La quinta stagione di This Is Us è la vita… e dĂ vita a un mondo seriale sempre piĂą standardizzato. Davide Allegra, voto 9.
This is Us in streaming
La quinta stagione di This Is Us sarĂ disponibile in streaming su Now TV, il servizio streaming di Sky. SarĂ visibile in diretta streaming alle 21:10 su FOX nella sezione dedicata alle dirette (Ticket Intrattenimento) e poi sarĂ disponibile anche on-demand per un periodo di tempo limitato (di solito 28 giorni).
Il Cast principale
- Milo Ventimiglia è Jack Pearson;
- Mandy Moore è Rebecca Pearson;
- Sterling K. Brown è Randall Pearson: da giovane: Niles Fitch (età 16–17) e Lonnie Chavis (età 9–12);
- Chrissy Metz è Kate Pearson, da giovane Hannah Zeile (età 16–17) e Mackenzie Hancsicsak (età 9–12);
- Justin Hartley è Kevin Pearson: da giovane Logan Shroyer (età 16–17) e Parker Bates (età 9–12);
- Susan Kelechi Watson è Beth (Clarke) Pearson: da giovane Rachel Hilson (teenager) e Akira Akbar (da bambina);
- Chris Sullivan è Toby Damon;
- Jon Huertas è Miguel Rivas;
- Eris Baker è Tess Pearson;
- Faithe Herman è Annie Pearson;
- Lyric Ross è Deja;
- Asante Blackk è Malik Hodges
- Griffin Dunne è Nicholas “Nicky” Pearson