Ti Spedisco in Convento, il nuovo format con 5 ragazze alla ricerca della redenzione in onda da domenica 4 aprile 2021 alle 21:20 su Real Time. Ecco come funziona e le concorrenti
Domenica 4 aprile 2021, proprio nel giorno di Pasqua, su Real Time andrĂ in onda il nuovo docu-reality originale “Ti Spedisco in Convento”. Il docu-reality è prodotto da Fremantle ed è giĂ disponibile in anteprima da marzo 2021 su Discovery+. L’obiettivo è capire cosa succede a cinque ragazze dalla vita sociale molto attiva, quando andranno a vivere in un convento per un mese.
Il format è composto da quattro puntate, le prime due andranno in onda stasera alle 21:20 su Real Time, le altre due invece andranno in onda domenica prossima. Ma vediamo adesso chi sono i concorrenti e le suore protagoniste:
Ti Spedisco in Convento, chi sono le 5 concorrenti?
Le protagoniste di questo esperimento sono cinque ventenni molto estroverse, appariscenti e social addicted:
- Emilia per tutti Emy, ribelle, seducente, vive senza freni e inibizioni e le piace flirtare solo con uomini sposati. AndrĂ in convento per frenare la sua ribellione ed eccessi.
- Valentina, studentessa universitaria esigente e snob, crede di essere migliore di tutti, andrĂ alla ricerca della redenzione per egoismo e diffidenza;
- Sofia, influencer globetrotter, modella e amante del lusso sfrenato;
- Stefania, diretta e aggressiva non ha ancora piani per il futuro,
- Wendy, l’eterna adolescente dall’animo introverso, vive più sui social che nella vita reale.
Chi sono le suore? Dove si trova il convento?
Ad accogliere e guidare queste cinque ragazze in un percorso umano e spirituale saranno cinque religiose della Congregazione delle Suore Oblate del Bambino GesĂą nel Convento la Culla di Sorrento.
La Congregazione fondata nel 1672 per aiutare le ragazze in difficoltĂ , oggi dopo quattro secoli riapre le sue porte per un questo inedito sperimento sociale. Le suore protagoniste di questa insolita missione sono:
- Suor Daniela, Madre Generale della Congregazione, ironica e autorevole, basta un suo sguardo per rimettere in riga chi disobbedisce;
- Madre Superiora Suor Monica, che detterĂ regole e compiti della convivenza;
- Suor Felicita, timida e riservata, è la nonna del convento con un cuore grande;
- Suor Analia, che con i suoi 28 anni e la sua allegria contagiosa porta buonumore e armonia tra le consorelle;
- Suor Arleide, dolce e paziente, insegnerà alle ragazze l’amore per l’orto e il giardino, una delle attività centrali del convento.
Ti Spedisco in Convento, come funziona?
Le ragazze da sempre abituate a vivere senza regole e a spendere il proprio tempo sui social, in sessioni di shopping, aperitivi e party esclusivi, dovranno fare i conti con la “nuova vita” comunitaria del convento scandita da regole ben precise, orari e doveri da rispettare: sveglia all’alba, messa, preghiere, pulizie, attività di carità e rispetto del silenzio dalle 22. Le ragazze, inoltre, dovranno consegnare il cellulare e adeguare il loro abbigliamento e il loro comportamento alla sobrietà del luogo che le ospita. Riuscirà l’amore e la pazienza delle suore a fare breccia nei cuori delle ragazze?
Dove guardare in Streaming?
La puntata sono già tutte disponibili su Discovery+, se siete abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata è visibile gratuitamente anche per chi non è abbonato nella pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui.
Ti Spedisco in Convento, le repliche in tv
La replica della prima di Ti Spedisco in Convento in onda stasera andrà in onda mercoledì 7 aprile 2021 alle 22:40 e giovedì 8 aprile 2021 alle 15:40 circa su Real Time, insieme alla seconda puntata.