Togo: Una Grande Amicizia dal 24 marzo su Disney+ arriva il film originale con protagonista Willem Dafoe. Trama e trailer.
Il 24 marzo è arrivato e con se ha portato anche Disney+, il nuovo servizio streaming di casa Disney che raccoglie i migliori classici, la Marvel, Pixar, Star Wars e i documentari di National Geographic. Ma al suo interno ci sono anche prodotti originali creati appositamente per la piattaforma, come Togo: Una Grande Amicizia, disponibile proprio dal giorno del lancio in Italia.
Il film è diretto da Ericson Core, prodotto da Kim Zubick e scritto da Tom Flynn. Ecco il trailer in italiano:
Togo: Una Grande Amicizia trama
Togo: Una Grande Amicizia è una storia vera e mai raccontata che ci trasporta attraverso l’insidiosa tundra dell’Alaska nell’inverno del 1925. Leonhard Seppala (il 4 volte candidato all’Oscar Willem Dafoe) e il cane leader della sua slitta, Togo, affrontano un’avventura coinvolgente che metterà alla prova la loro forza, il loro coraggio e la loro determinazione. Quando un’epidemia esplode nel piccolo paese di Nome in Alaska e l’unica cura, un siero, si trova a quasi mille chilometri di distanza, i cittadini si rivolgono al premiato addestratore di cani da slitta Leonhard Seppala. Seppala sceglie come leader il suo siberian husky, Togo: un cane modesto, minuto e anziano. Sua moglie (Julianne Nicholson) crede in Togo sin da quando era un cucciolo. Seppala, che conosce la lealtà e lo spirito tenace del suo cane, sa che Togo è l’unica possibilità che ha per portare a termine la missione.
Nonostante una forte tempesta in arrivo e i tentativi della moglie di dissuaderlo, Seppala affronta con Togo uno dei tratti più letali di quella che poi diventerà una staffetta tra diverse slitte, tra forti venti, temperature gelide e scarsa visibilità. Durante questo intenso viaggio, Seppala scopre l’indissolubile legame che lo unisce al suo cane.
Cast
- Willem Dafoe è Leonhard Seppala
- Diesel è Togo
- Julianne Nicholson è Constance Seppala
- Christopher Heyerdahl è Mayor George Maynard
- Richard Dormer è Dr. Curtis Welch
- Adrien Dorval è Bill Clark
- Madeline Wickins è Sally Burdett
- Michael Greyeyes è Amituk
- Nive Nielsen è Atiqtalik
- Nikolai Nikolaeff è Dan Murphy
- Thorbjørn Harr è Charlie Olsen
- Catherine McGregor è Sarah Foley
- Michael McElhatton è Jafet Lindeberg
- Paul Piaskowski è Max Adams
- Michael Gaston è Joe Dexter
- Shaun Benson è Gunnar Kaasen
- Jamie McShane è Scotty Allan
- Zahn McClarnon è Tulimak
- Brandon Oakes è Henry Ivanoff
- Steven McCarthy è Dev Burdett
Produzione
Il film è diretto da Ericson Core, prodotto da Kim Zubick e scritto da Tom Flynn. Il film è stato rilasciato il 20 dicembre 2019, anche se era stato inizialmente programmato per il 13 dicembre. È stato nominato ai Writers Guild of America Awards per la categoria “Miglior Film TV”.