Stasera in tv giovedì 9 gennaio 2025, su Canale 5 andrà in onda il film “Tolo Tolo“, ennesimo campione d’incassi del comico pugliese Checco Zalone (Luca Medici nome reale). Zalone anche in questo film si è occupato della sceneggiatura e della regia oltre a interpretare il protagonista, con Souleymane Sylla. L’appuntamento con il film è alle 21:40 circa su Canale 5.
Il film è uscito al cinema nel 2020, prima dello scoppio della pandemia, incassando ben 46,2 milioni di euro al botteghino. La pellicola è il quinto titoli con gli incassi più alti della storia del botteghino italiano, e il terzo film italiano con più incassi della storia.
Tolo Tolo, la trama
Pierfrancesco Zalone, detto Checco, dopo aver rifiutato il reddito di cittadinanza, decide di aprire un sushi restaurant nella sua città, Spinazzola, in Puglia. Tuttavia il suo esperimento si rivela fallimentare e dopo un mese dall’apertura Checco si ritrova sommerso dai debiti. Pressato dai creditori e dal fisco, decide quindi di scappare in Africa, dove si improvvisa cameriere in un resort e conosce Oumar (Souleymane Sylla), un cameriere che sogna di diventare regista.
In seguito ad alcuni atti di terrorismo verificatisi nel luogo dove si trovavano, Checco e Oumar sono costretti a fuggire, insieme alla bella Idjaba e il piccolo Doudou, con lo scopo di emigrare in un paese europeo. Insieme a loro, Checco inizierà così un viaggio pieno di difficoltà verso l’Italia percorrendo la tortuosa rotta dei migranti.
Dove lo trovo in streaming Tolo Tolo
Il film di stasera è disponibile in streaming su Infinity+ e Netflix. In alternativa potrete guardare il film in diretta streaming gratuitamente su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette. Inoltre si può noleggiare e o acquistare su Apple TV, Amazon Video.
Il Cast
- Checco Zalone: Pierfrancesco ‘Checco’ Zalone
- Souleymane Sylla: Oumar
- Manda Touré: Idjaba
- Nassor Said Birya: Doudou
- Alexis Michalik: Alexandre Lemaitre
- Arianna Scommegna: Nunzia
- Antonella Attili: signora Lella
- Gianni D’Addario: Luigi Gramegna
- Nicola Nocella: avvocato Russo
- Sara Putignano: Nicla (prima moglie)
- Diletta Acquaviva: Barbara (seconda moglie)
- Maurizio Bousso: ragazzo di Agadez
- Barbara Bouchet: signora Inge
- Nicola Di Bari: zio Nicola