Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Tom Jones su Sky Serie una romantica miniserie inglese in 4 puntate

Tom Jones su Sky Serie una romantica miniserie inglese in 4 puntate

Pubblicità

Si respira aria romantica su Sky e NOW in streaming. Sabato 30 settembre arriva on demand e in streaming la miniserie in 4 puntate Tom Jones, con tutte le puntate subito disponibili e in onda in modalità maratona su Sky Serie a partire dalle 21:15. La serie è l’adattamento di quello che è considerato uno dei primi romanzi inglesi della storia, The History of Tom Jones, a Foundling, di Henry Fielding, del 1749.

L’Irlanda del Nord è il palcoscenico di una storia d’amore forse impossibile, sicuramente complicata, probabilmente inevitabile. Due giovani di estrazione sociale differente che si innamorano e si ritrovano a combattere contro il mal volere delle famiglie. L’amore potrebbe non bastare se a metterci lo zampino è l’intera alta società londinese. Tom Jones, la nuova miniserie ITV, rilasciata ad Aprile su PBS negli USA e a maggio nel Regno Unito, è creata da Gwyneth Hughes, diretta da Georgia Parris.

Tom Jones la trama

- Pubblicità -

Abbandonato da bambino e adottato dal gentiluomo di campagna Squire Allworthy (James Fleet), Tom (Solly McLeod) diventa un meraviglioso ragazzo, gentile e molto apprezzato dal genere femminile. Ma malgrado tutto, le sue umili origini continuano a condizionare la sua vita e quando si innamora della ricca ereditiera Sophia Western (Sophie Wilde), deve affrontare il rifiuto delle due famiglie alla loro unione. Quando, dopo una serie di peripezie, i due ragazzi finiscono a Londra, si troveranno a fronteggiare le stranezze e gli intrighi dell’alta società londinese, e Sophia inizierà a chiedersi se davvero si può fidare di Tom.

Il Cast di Tom Joens

Il cast di Tom Jones è guidato da Solly McLeod (passato per House of the Dragon e Outlander) che interpreta il protagonista, un ruolo in passato che è stato anche di Albert Finney in un film del 1963 e in televisione da Max Beesley per la BBC nel 1997. Accanto a lui Sophie Wilde (The Portable Door), con loro Janine Duvitski (Benidorm),  Lucy Fallon (Coronation Street) e James Fleet (Bridgerton). Nel cast anche Hannah Waddingham nei panni di Lady Bellaston

- Pubblicità -
  • Solly McLeod: Tom Jones
  • Sophie Wilde: Sophia Western
  • Janine Duvitski: Deborah Wilkins
  • Lucy Fallon: Molly Seagrim
  • James Fleet: Squire Allworthy
  • Dean Lennox Kelly: George Seagrim
  • Pearl Mackie: Honour Newton
  • Felicity Montagu: Bridget Allworthy
  • James Wilbraham: William Blifil
  • Shirley Henderson: zia Western
Pubblicità