Top Dieci il programma di Carlo Conti su Rai 1, le due squadre di sabato 29 maggio, ospiti Antonello Venditti e Raf
Ultimo appuntamento sabato 29 maggio su Rai 1 dalle 21:25 circa con la seconda edizione di Top Dieci la sfida delle classifiche del passato tra due squadre vip condotta da Carlo Conti. La puntata è anche in streaming su RaiPlay dove ci sono anche le precedenti.
In onda dall’Auditorium del Foro Italico di Roma il programma fa giocare gli spettatori con i propri ricordi, raccontando curiosità di ogni tipo sugli usi e abitudini del nostro Paese, con una sfida goliardica tra due squadre vip.
I Concorrenti del 29 maggio
Le due squadre di sabato 29 maggio sono da un lato i pacchisti, storici conduttori di Affari Tuoi Max Giusti, Flacio Insinna e Pupo e dall’altro le principesse Caterina Balivo, Andrea Delogu ed Emanuela Aureli. Ospiti speciali dell’ultima puntata Raf e Antonello Venditti che racconteranno le classifiche della loro vita.
Come funziona Top Dieci?
Top Dieci è animato dalla sfida tra due squadre da 3 concorrenti chiamati a scoprire classifiche di ogni genere, nel segno dell’attualità e della memoria: ‘hit parade’ musicali (impreziosite da video e dai protagonisti dei brani), classifiche del cinema e dello spettacolo, della moda e dei consumi degli ultimi 60 anni, ma anche sondaggi su gusti e abitudini, manie e piccoli difetti degli italiani. Un modo per capire come siamo cambiati e un’occasione, per i telespettatori, per ‘confrontarsi’ tra di loro, per ricordare o semplicemente per sfidarsi a chi ha maggiore intuito.
Ogni classifica sarà anticipata da una clip introduttiva dell’anno protagonista che racconterà gli avvenimenti storici, sportivi, di spettacolo e di costume che l’hanno caratterizzato. La squadra che al termine del programma avrà totalizzato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice.
Ogni puntata ci saranno degli ospiti, personaggi della musica e dello spettacolo che, intervistati da Carlo Conti, racconteranno quali sono le classifiche che li hanno visti protagonisti e quelle della loro vita: i dischi del cuore, i luoghi preferiti, le esperienze più importanti della carriera.