Top Gun: Maverick cast trama e trailer del sequel al cinema dal 25 maggio 2022
Top Gun: Maverick è l’attesissimo sequel dell’iconico Top Gun del 1986 che trasformò Tom Cruise in una star internazionale, e arriva nelle sale italiane e del mondo dal 25 maggio 2022 naturalmente al cinema, per vederlo in streaming o in tv ci vorrà un po’ di tempo. Il film d’azione è diretto da Joseph Kosinski (Tron: Legacy) e scritto da Ehren Kruger, Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie, da una storia di Peter Craig e Justin Marks.
Di questo film si parla ormai dal 2010. Il titolo è stato rivelato nel 2017, i primi girati della pellicola sono stati mostrati al pubblico nel 2019, al CineEurope di Barcellona. Per via delle complicate scene di volo prima e della pandemia di Covid-19 poi, il film è stato rimandato a diverse riprese, e arriverà finalmente nelle sale italiane il 25 maggio 2022. Alla colonna sonora hanno lavorato Harold Faltermeyer, che curò anche quella del primo film, Hans Zimmer, Lorne Balfe e Lady Gaga, che per Top Gun: Maverick ha scritto e cantato una canzone intitolata Hold My Hand.
Calendario film al cinema in Italia 2022
Top Gun: Maverick, la trama
34 anni dopo i fatti del primo film, il leggendario ufficiale della US Navy Pete “Maverick” Mitchell rifiuta qualsiasi avanzamento di carriera. Le cose cambiano quando gli viene offerto un nuovo ruolo, molto stimolante per una leggenda come lui: deve occuparsi della formazione dei giovani piloti della scuola Top Gun.
Non è una formazione qualsiasi: i giovani piloti devono affrontare una importante missione specializzata sotto il comando del suo ex rivale, l’ammiraglio Tom “Iceman” Kazansky, che nel frattempo è diventato capitano della flotta dell’oceano Pacifico. Tra questi studenti c’è anche Bradley, figlio del compagno di voli e avventure Goose, tragicamente scomparso.
Dove vederlo
Top Gun: Maverick arriverà nelle sale italiane il 25 maggio 2022.
Il trailer
La locandina
Il cast
- Tom Cruise è Pete “Maverick” Mitchell
- Miles Teller è Bradley “Rooster” Bradshaw
- Jennifer Connelly è Penelope “Penny” Benjamin
- Jon Hamm è “Cyclone”
- Glen Powell è “Hangman”
- Lewis Pullman è Bob Floyd
- Val Kilmer è Tom “Iceman” Kazansky
- Monica Barbaro è Natasha “Phoenix” Trace
- Charles Parnell è Warlock
- Jay Ellis è “Payback”
- Danny Ramirez è “Fanboy”
- Greg Tarzan Davis è “Coyote”
- Manny Jacinto è Fritz
- Bashir Salahuddin è Coleman