Rai 2 tenta il rilancio di Top – Tutto quanto fa tendenza affidandolo a un nuovo conduttore. La trasmissione di moda e costume arrivata all’ottava edizione, vede l’arrivo di Enzo Miccio alla guida del programma. L’alfiere dello stile e del buon gusto guiderà infatti il pubblico in questo viaggio settimanale tra novità e cambiamenti.
Top – Tutto quanto fa tendenza
Top – Tutto quanto fa tendenza è il programma che racconta il lifestyle e le eccellenze del made in Italy, Immancabili anche in questa stagione le interviste a personaggi del mondo del cinema, della tv e della musica, per raccontarne progetti e stile. Spazio poi alle botteghe artigianali, per conoscere le antiche manifatture e le eccellenze che sono il fiore all’occhiello del nostro Made in Italy. Tutto questo grazie anche alla squadra di inviati che saranno in giro per l’Italia, e non solo: Valeria Oppenheimer, Gloria Aura Bortolini, Elisa Silvestrin, Marco Scorza, Elisa Scheffler, Mirko Gancitano, Tinto, Bianca Santoro, Lorenzo Branchetti, Andrea Mennella.
Gli argomenti del 25 gennaio
Jacqueline Kennedy con il suo stile unico e inconfondibile ancora oggi continua a influenzare la moda e le grandi maison e sarà la protagonista dello spazio “I racconti di Miccio”. Negli anni ’90 il mondo del “fashion” ha vissuto un’epoca d’oro. In quegli anni nacquero le top model: donne bellissime e affascinanti che non emersero solo per la loro bellezza, ma anche per la loro personalità. Un nome su tutte? La venere nera, Naomi Campbell. “Top” andrà a Londra per la mostra che celebra la sua straordinaria carriera.
Spazio, inoltre, alle novità e alle tendenze del prossimo autunno-inverno, direttamente dal Pitti Uomo, l’evento dedicato al menswear.
Le telecamere del programma andranno poi in Lucania, un angolo straordinario d’Italia, che custodisce tesori unici: borghi antichi, patrimonio dell’umanità e scenografici paesaggi. Per trascorrere una giornata a Potenza accompagnati da una guida d’eccezione, un lucano doc, Peppone.