Su Nove torna Boom! con Max Giusti dal 7 gennaio a presidiare l’access prime time
Dopo settimane in compagnia di Cucine da Incubo, alle 20:20 su Nove dal 7 gennaio riparte Boom! il quiz esplosivo condotto da Max Giusti messo in soffitta in autunno per testare un nuovo game Chi Ti Conosce che può essere tranquillamente definito un flop. Non più 4 concorrenti ma 3 per ciascuna squadra.
Boom! la nuova Bomba
Nuova edizione e piccola grande novità: arriva una nuova bomba, la bomba strategica che si affianca alle altre le bombe nere, la bomba argento e la bomba oro. La bomba strategica permetterà dopo il primo round, a una delle due squadre di aggiudicarsi un bonus.
Boom su NOVE come funziona?
Nel primo round, i concorrenti di ogni squadra, dotati come sempre di tronchesi e occhiali protettivi, dovranno cercare di “disinnescare” le quattro bombe nere – che corrispondono ad altrettante domande a scelta multipla – tagliando i fili collegati alle risposte sbagliate, perché se taglieranno il cavo della risposta esatta la bomba esploderà e l’intera squadra verrà colpita da un’ondata di colore. In questo round le 4 bombe saranno a difficoltà crescente e una sarà sempre a tema musicale.
Nel secondo round farà il suo esordio la “bomba strategica”, una nuova prova in due manches, che permetterà alla squadra che avrà dato il maggior numero di risposte esatte su due argomenti differenti, di guadagnare un bonus, da utilizzare nel round successivo. Chi si aggiudicherà il round della “bomba strategica”, infatti, nel terzo round con la bomba argento – in cui bisogna cercare di rispondere in 2 minuti al maggior numero di domande possibile – potrà decidere se avere a disposizione 10 secondi in più rispetto all’altra squadra per rispondere, se togliere 10 secondi alla squadra avversaria oppure se eliminarne un concorrente. Nel round con la bomba argento, ogni risposta corretta farà crescere il montepremi, ogni risposta sbagliata lo decurterà. Al termine di questo round, la squadra che avrà accumulato complessivamente il montepremi più alto, diventerà campione e accederà al quarto e ultimo round con la bomba d’oro.
La bomba d’oro è composta da 15 bombe, che corrispondono a 15 domande aperte (senza opzioni di risposta). Per vincere il montepremi di 100.000 euro in palio in ogni puntata, i componenti della squadra campione dovranno rispondere correttamente, in 3 minuti, alle 15 domande. Altrimenti, se riusciranno a rispondere a 10 domande, vinceranno solo il montepremi accumulato in puntata.