Martedì 1 agosto su NOVE 2023 andrà in onda il film Torno indietro e cambio Vita divertente commedia con Raoul Bova e Ricky Memphis, diretta da Carlo Vanzina che gioca con i viaggi nel tempo e le seconde opportunità come nelle più classiche commedie americane. Torno indietro e cambio vita è in onda stasera su Nove martedì 1 agosto alle 21:25.
Il film ha incassato al cinema 1,3 milioni di euro e il gioco del ritorno al passato pur restando adulti conquista per le reazioni diverse tra epoche, usi e modi di vivere cambiati con il passare degli anni.
Torno indietro e Cambio Vita la trama del film stasera in tv
Marco Damiani è sposato con una donna bellissima, ha un figlio e un ottimo lavoro. Tutto è perfetto, o almeno così sembra. Quando la moglie con cui sta insieme da 25 anni, gli comunica che ha un altro e vuole la separazione, il mondo perfetto di Marco crolla. Costretto ad andarsene di casa, chiede aiuto al vecchio amico Claudio. Mentre passeggiano una sera per strada, Marco dice all’amico “Se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita!” E tac, in quel momento vengono investiti e si risvegliano nel 1990 a pochi giorni dall’incontro tra Marco e la sua futura moglie. Marco cercherà di cambiare gli eventi se lui e Giulia non si metteranno insieme, lei non potrà lasciarlo.
Sapendo già in anticipo come si svolgerà il tutto, una volta conosciuta Giulia cerca di evitarla in tutti i modi. Ma la missione si rivela ardua: Marco infatti fa una gran fatica a starle lontano, essendo affascinato dalla sua bellezza, ed inoltre la ragazza si dimostra fortemente attratta da lui, e lo corteggia in maniera anche abbastanza invadente, arrivando addirittura ad intrufolarsi in casa sua e nella sua stanza d’albergo durante un viaggio ad Amsterdam dove le loro famiglie si erano incontrate per caso. Claudio proverà a intromettersi nella vita della madre che proprio in quel periodo aveva iniziato ad avere problemi con l’alcool. Per tutti vale una regola: si può davvero stravolgere il destino?
Il cast
- Raoul Bova: Marco Damiani
- Ricky Memphis: Claudio Palmerini
- Giulia Michelini: Giulia Borghini
- Paola Minaccioni: Giuditta Palmerini
- Max Tortora: Aldo Damiani
- Michela Andreozzi: Patrizia Damiani
- Emanuele Propizio: Gilberto Damiani
- Augusto Fornari: Lando Santini
- Stefano Masciarelli: Leopoldo, il padre di Giulia
- Fiorenza Tessari: Franca, la madre di Giulia
- Alice Bellagamba: Daniela
- Mauro Serio: medico
Dove lo trovo in streaming
Il film è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai 1, lo troviamo nel catalogo Prime Video e Now (on demand su Sky) ed è a noleggio o acquisto su Amazon Store, Google Play/Youtube, TIMVision, Rakuten Tv, Infinity, Chili e Apple Tv.