Toy Boy, la serie spagnola nella Top10 di Netflix, prodotta da Atresmedia per Antena3. Trama, Cast, trailer e info
Avete guardato la Top10 giornaliera dei titoli popolari su Netflix (noi la aggiorniamo qui), ma vi servono altre info sui titoli meno conosciuti? Proveremo noi a colmare questo deficit. Claim da pubblicità da quattro soldi a parte, oggi vi parleremo di Toy Boy, una serie tv crime spagnola che è disponibile su Netflix in Italia dal 27 febbraio 2020 e che da qualche settimana è ritornata in auge tra gli abbonati Netflix perchè tra qualche settimana (l’11 febbraio 2022) uscirà la seconda stagione. Vediamo quindi i dettagli della prima
Toy Boy è una serie prodotta dalla Atresmedia per Antena 3, la stessa casa di produzione e canale che trasmetteva in origine anche La Casa di Carta. Probabilmente con la speranza di ripetere i successi ottenuti da serie spagnole come la Casa di Carta appunto, o Vis A Vis, Netflix ne ha acquistato i diritti per la distribuzione al di fuori della Spagna. Ecco il trailer:
This stripper was just framed for murder — but he's not going down without a fight. Toy Boy is now streaming
Publiée par Netflix sur Vendredi 6 mars 2020
La serie in Spagna è stata accolta tiepidamente, sia dal punto di vista degli ascolti (peggio di quelli de La Casa di Carta) che dalla critica. Ma sappiamo che nello streaming queste regole non valgono. Frutto probabilmente dell’algoritmo che la propone agli utenti italiani (che hanno visto La Casa di Carta e Elite?) Toy Boy è nella top10 dei titolo più popolari in italia su Netflix.
Abbiamo una newsletter sulle serie tv, è gratis e puoi iscriverti cliccando qui
Toy Boy, la trama
Toy Boy è un crime drama che parte da Hugo, un giovane spogliarellista che lavora in una crociera. Hugo un giorno si sveglia accanto a un cadavere carbonizzato, senza avere alcuna memoria di cosa sia successo. La vittima è il marito di una sua recente conquista, Macarena Medina, Hugo sa di essere innocente e pensa di essere vittima di un raggiro, c’è qualcuno che sta cercando di incastrarlo.
Passano sette anni dal delitto e la giovane avvocatessa Triana Marìn (interpretata da María Pedraza di Elite) gli offre la possibilità di riscattarsi, riaprire il caso e rifare nuovamente il processo, in modo da provare la sua innocenza. L’ex spogliarellista, nonostante le riserve iniziali, accetterà l’aiuto di Triana e viene rilasciato in attesa di processo.
Toy Boy è stata rinnovata? La seconda stagione si farà?
La serie è andata in onda su Antena 3 da settembre 2019, con dei risultati d’ascolto poco entusiasmanti, con episodi che sono scesi anche sotto il milione di spettatori. Nonostante tutto, la distribuzione internazionale da parte di Netflix avrà giocato un ruolo importante, per questo la serie è stata rinnovata per una seconda stagione (qui qualche info sul cast).
Il Cast
- Jesús Mosquera è Hugo Beltrán González
- Cristina Castaño è Macarena Medina de Solís
- María Pedraza è Triana Marín
- José de la Torre è Iván
- Carlo Costanzia è Jairo
- Raudel Raúl Martiato è German
- Juanjo Almeida è Andrea Norman Medina
- José Manuel Seda è Borja Medina de Solís
- Álex Gadea è Mateo Medina de Solís
- Javier Mora è Ángel Altamira