Transformers 3, il film in onda venerdì 19 giugno alle 21:30 su Italia 1. Trama e trailer del film.
Venerdì 18 giugno su Italia 1 continua l’appuntamento con la saga dei giocattoli Hasbro. Stasera andrà in onda il terzo film della saga “Transformers 3” con Michael Bay che torna nuovamente dietro la macchina da presa. L’appuntamento con il film è alle 21:30 circa su Italia 1.
Il film, uscito nei cinema nel 2011, ha incassato 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il film in Italia ha incassato circa 8,6 milioni di euro. A seguire trovate un trailer:
Transformers 3, la trama
Siamo nel 1961 e un’astronave cybertroniana, conosciuta con il nome “L’Arca” si schianta nel lato oscuro della Luna. La nave trasportava al suo interno un’invenzione che poteva mettere la parola fine alla guerra civile tra gli Autobot e i malvagi Decepticon. L’incidente viene scoperto dalla NASA e dal Presidente John F. Kennedy che autorizzò una missione segreta sulla lunga per indagare: è così che nel 1969 l’equipaggio dell’Apollo 11 arrivò sulla Luna.
Tornando nel presente, gli Autobot si ritrovano a collaborare nuovamente con l’esercito americano. Durante una missione a Chernobyl, Optimus Prime trova una pila a combustibile dell’Arca, ed è così che scoprirà della missione sulla Luna. Si recherà quindi sulla Luna, nel luogo dello schianto e troverà il corpo di Sentinel Prime, suo predecessore. Nel relitto ha trovato anche cinque pilastri, una tecnologia che permette di creare un ponte spaziale tra due punti per trasportare la materia. Tornato sulla Terra, Optimus userà l’energia della Matrice del Comando per riportare in Vita Sentinel.
Intanto Sam è frustrato, non riesce a trovare un lavoro e non può lavorare con gli Autobot. Questo stato di insoddisfazione lo porterà a concentrarsi sul rapporto tra la nuova fidanzata, Carly Spencer e il suo capo Dylan Gould. Dopo tempo, Sam trova un lavoro come smistatore in un’azienda e li scopre che i Decepticon stanno pian piano uccidendo tutti quelli che hanno avuto a che fare con le missioni segrete sulla Luna. Ancora una volta Sam si troverà in mezzo a una guerrà per salvare vite umane.
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda stasera, è disponibile nel catalogo di Netflix e Amazon Prime Video. Se non siete abbonati, il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:25 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play. Non sappiamo se verrà inserito gratuitamente on-demand, ma consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui.
Il Cast
- Shia LaBeouf: Sam Witwicky
- Rosie Huntington-Whiteley: Carly Brooks Spencer
- Josh Duhamel: Colon. William Lennox
- John Turturro: Seymour Simmons
- Tyrese Gibson: Robert Epps
- John Malkovich: Bruce Brazos
- Patrick Dempsey: Dylan Gould
- Glenn Morshower: gen. Morshower
- Alan Tudyk: Dutch
- Frances McDormand: Charlotte Mearing
- Julie White: Judy Witwicky
- Kevin Dunn: Ron Witwicky
- Ken Jeong: Jerry