Transformers – Il risveglio è il settimo film della saga, sequel di Bumblebee e secondo prequel di Transformers. Una nuova epica avventura nata dalla linea di giocattoli anni ’80 prodotta dall’americana Hasbro e dalla giapponese Takara Tomy, che nel corso degli anni ha ispirato cartoni animati, fumetti, film e videogiochi. Il film è in onda stasera su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Collection (alle 21.45) ma soprattutto è on demand e in streaming su NOW. Transformers – Il Risveglio ha incassato in tutto il mondo 438 milioni di dollari, ma costando 159 milioni è stato ritenuto un flop dagli analisti perché per generare profitti avrebbe dovuto incassare tra i 500 e i 600 milioni.
Transformers – Il risveglio
Il settimo capitolo della saga è ambientato nel 1994, vede protagonisti l’ex soldato Noah Diaz e la ricercatrice Elena Wallace, che uniscono le proprie forze a quelle degli Autobot per cercare di salvare la Terra dalla distruzione. Nelle battaglie in giro per il mondo entrano in scena anche altre due fazioni di Transformers, entrambe in grado di trasformarsi in animali: i Maximals, tra cui Airazor e Optimus Primal, antenati degli Autobot, e i Predacon, discendenti dai Decepticon.
Il Cast
- Anthony Ramos: Noah Diaz
- Dominique Fishback: Elena Wallace
- Dean Scott Vazquez: Kris Diaz
- Lauren Vélez: Breanna Diaz
- Tobe Nwigwe: Reek
- Michael Kelly: Agente Burke
- Sarah Stiles: Jillian Robinson
- Lucas Huarancca: Amaru
- Leni Parker: signora Greene
- Aidan Devine: Bishop
La saga di Transformers su Sky Cinema
È il 2007 quando Michael Bay porta al cinema il primo spettacolare capitolo, Transformers, interpretato da Shia LaBeouf, Megan Fox e Josh Duhamel, in cui due razze aliene, gli Autobots e i Decepticons, scelgono la Terra come campo di battaglia. Il film è stato candidato a 3 Oscar® nel 2008.
Due anni dopo gli eventi e l’uscita del primo film, nel 2009, esce la seconda spettacolare avventura Transformers La vendetta del caduto dove ritroviamo Shia LaBeouf e Megan Fox che, insieme agli Autobot, si trovano a dover combattere contro i Decepticons che hanno intenzione di risvegliare il loro capo supremo.
Il 2011 è stato l’anno di Transformers 3, in cui John Turturro e Rosie Huntington-Whiteley si uniscono a Shia LaBeouf nel cast. Qui gli Autobot non devono solo difendersi dai Decepticons, ma anche da un nuovo terribile nemico. Nel 2014 viene realizzato il quarto capitolo della saga dedicata ai personaggi della Hasbro, Transformers 4 – L’era dell’estinzione con Mark Wahlberg e Stanley Tucci in cui, cinque anni dopo gli eventi del terzo film, un inventore ritrova Optimus Prime, il leader degli Autobot. Nel 2017 torna Mark Wahlberg, questa volta insieme ad Anthony Hopkins, in Transformers – L’ultimo cavaliere dove un’inaspettata alleanza si rivela l’unica possibilità per salvare la Terra da una minaccia spaziale.
Sky Cinema Collection sarà un canale interamente dedicato al mondo dei Transformers per aiutare il pubblico ad arrivare preparato al nuovo capitolo.
Dove vedere Transformers – Il risveglio
Transformers Il risveglio è su Paramount+ e NOW in streaming, disponibile on demand su Sky, inoltre è a noleggio e o acquisto su Apple TV, Amazon Video, Rakuten TV, Google Play Movies, Microsoft Store