Trash, il film in onda in prima tv domenica 5 luglio alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.
Domenica luglio 2020, su Iris andrĂ in onda, in prima tv, il film inglese “Trash” parte del ciclo “Visioni d’autore” in onda ogni domenica sera. Il film è diretto da Stephen Daldry, con Rooney Mara e Martin Sheen nei panni dei protagonisti, con tre ragazzini selezionati direttamente dalle favelas di Rio de Janeiro. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.
Il film, è uscito al cinema nel 2014, incassando poco più di 4,8 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato circa 647 mila euro. Ecco un trailer:
Trash, la trama
Il film è ambientato nelle favelas brasiliane, i protagonisti sono Raphael e Gardo, due ragazzi poveri che lavorano nella discarica di Rio. Un giorno, in mezzo alla spazzatura, trovano un portafoglio e non sanno minimamente come cambierĂ la vita dopo quel giorno. Un giorno ricevono la visita del poliziotto Frederico, che gli offrirĂ una grossa somma di denaro in cambio del portafoglio, qui i ragazzi capiscono di aver trovato qualcosa di valore inestimabile. Quindi insieme all’amico Rato, il trio deciderĂ di partire per un’avventura alla scoperta dei segreti nascosti del portafoglio.
Capiscono sin da subito che non possono fidarsi della polizia, quindi i ragazzi chiederanno aiuto a due missionari che lavorano nelle favelas: padre Juilliard e la sua assistente Olivia. Forse, insieme riusciranno a scoprire i segreti che si celano dietro quel misterioso oggetto.
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma è possibile noleggiarlo nelle varie piattaforme digitali come RakutenTv e Chili. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film verrà inserito on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda cliccando qui.
Il Cast
- Rooney Mara: Olivia
- Martin Sheen: Padre Juilliard
- Wagner Moura: José Angelo
- Selton Mello: Frederico Gonz
- Rickson Tevez: Raphael
- Eduardo Luis: Gardo
- Gabriel Weinstein: Rato
- André Ramiro: Marco
- Stepan Nercessian: Antonio Santos
- José Dumont: Poliziotto Carlos
- JesuĂta Barbosa: Turk
- Christiane Amanpour: sé stessa