Tre Manifesti a Ebbing, Missouri è il film in onda stasera martedì 25 ottobre 2022 su Rai Movie trama e trailer
Tre Manifesti a Ebbing, Missouri è il film d’autore scelto per la prima serata di martedì 25 ottobre 2022 su Rai Movie, in onda a partire dalle 21:15 circa. Il film diretto e scritto da Martin McDonagh è la storia di una madre in cerca dell’assassino della figlia, un dramma colorato di black humor.
Presentato nel 2017 alla Mostra del Cinema di Venezia, il film ha vinto quattro Golden Globe tra cui il miglior film, di due Oscar per la protagonista Frances McDormand e per Sam Rockwell come non protagonista, di 5 BAFTA e di svariati altri premi. Il film ha incassato 160 milioni di dollari in tutto il mondo con 3,4 milioni di euro in Italia e 13,7 milioni di dollari negli USA.
Tre Manifesti a Ebbing, Missouri la trama del film stasera in tv
Scopriamo insieme di cosa parla il film Tre Manifesti a Ebbing Missouri per avere un’idea e provare a capire se possa essere la scelta ideale per la serata. Mildred Hayes è una madre divorziata che a sette mesi dalla morte dell’altra sua figlia, Angela, violentata e bruciata viva, si accorge che tre cartelloni pubblicitari sono in disuso così decide di affittarli scrivendo sopra semplicemente tre frasi: “Stuprata mentre stava morendo”, “E ancora nessun arresto”, “Come mai, sceriffo Willoughby?”
La comunità di Ebbing, Missouri si divide dopo questo gesto, in molti difendono lo sceriffo Bill Willoughby che sembrerebbe combattere con un cancro al pancreas ed è convinto di aver fatto il possibile: senza corrispondenze di DNA, testimoni o altre prove è impossibile fare di più. Alla fine viene coinvolto anche il vice sceriffo Dixon un uomo però ancora immaturo e dall’indole violenta, così il rapporto con Milderd degenera portando a una battaglia senza esclusione di colpi.
Dove lo trovo in streaming
Tre Manifesti a Ebbing, Missouri è in live streaming su Rai Play stasera martedì 25 ottobre inoltre lo troviamo a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Google Play/ You Tube, Amazon Prime Video Store, TIMVision e Apple Tv.
Il trailer italiano
Il cast
- Frances McDormand: Mildred Hayes
- Woody Harrelson: sceriffo Bill Willoughby
- Sam Rockwell: agente Jason Dixon
- Caleb Landry Jones: Red Welby
- John Hawkes: Charlie Hayes
- Lucas Hedges: Robbie Hayes
- Peter Dinklage: James
- Abbie Cornish: Anne Willoughby
- Samara Weaving: Penelope
- Clarke Peters: Abercrombie
- Darrell Britt-Gibson: Jerome
- Kathryn Newton: Angela Hayes
- Kerry Condon: Pamela
- Željko Ivanek: sergente Cedric Connelly
- Amanda Warren: Denise