Tre Sorelle è il film di Carlo Vanzina con Serena Autieri, Giulia Bevilacqua, Rocio Munoz Morales e Chiara Francini in onda stasera martedì 21 marzo 2023 su Canale 5 in prima visione in chiaro. Una commedia al femminile prodotta da New International con RTI e Prime Video. Al centro di Tre sorelle un racconto ironico, tagliente, romantico sulla fragilità e soprattutto sulla forza di tre donne (anzi quattro) che devono fare un bilancio della loro vita per colpa degli uomini che spezzano loro il cuore, il tutto tra Roma e Circeo. Il film era uscito su Prime Video lo scorso gennaio 2022 dove è ancora disponibile.
Tre Sorelle la trama del film stasera in tv
La trama di Tre Sorelle parte dalla storia di Marina, la tipica donna borghese, sposata con un primario di ortopedia, che scopre la relazione con il suo assistente. A quel punto il mondo le crolla addosso. Le sue certezze borghesi vanno in frantumi. Si confida con la sorella Sabrina ma anche lei è disperata, il marito l’ha lasciata dopo averlo tradito. Le due sorelle decidono così di trascorrere le vacanze estive insieme nella villa di Marina per trovare un nuovo equilibrio.
Insieme a loro parte anche Lorena, la giovane massaggiatrice di Marina, anche lei alle prese con un dramma sentimentale. E a loro si aggiunge Caterina (Chiara Francini), la terza sorella. Ad interrompere la serenità di questa vacanza, però, sarà l’arrivo di Antonio (Fabio Troiano), il nuovo vicino di casa che romperà gli equilibri delle tre sorelle (con amica). Essere donna è un compito difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con gli uomini è la frase di Joseph Conrad con cui si apre il film.
Il cast
- Serena Autieri è Marina
- Giulia Bevilacqua è Sabrina
- Rocio Munoz morales è Lorena
- Chiara Francini è Caterina
- Fabio Troiano è Antonio
- Nadia Rinaldi
- Luca Ward
- Vincenzo Sebastiani
- Massimiliano Rosolino
- Eleonora Pedron
- Danilo D’Agostino
Le curiosità
All’interno del film c’è la canzone Io con Me, scritta da Umberto Smaila, Silvio Amato ed Enrico Vanzina, ed è cantata da Annalisa Minetti.
In tre sorelle anche la canzone Piccole Donne cantata da Guglielmo scritta da Guglielmo Rossi Scota insieme con Casini e Righi. Vanzina ha sottolineato come si tratti del suo primo film al femminile e senza qualche grande nome comico nazionale. “Alla fine, però, ho ottenuto il risultato che desideravo: avere in scena quattro donne che fanno davvero sorridere e talvolta addirittura ridere. Per riuscirci, ho dedicato molto tempo durante le riprese alla recitazione, per mantenere il “tono” sempre all’altezza delle intenzioni. E siccome le mie attrici erano bravissime hanno seguito la regia con rispetto e talento.”