Troppo Napoletano con Gigi e Ross e Serena Rossi il film stasera lunedì 12 aprile su Rai 2. Trama e trailer
Troppo Napoletano è il film scelto da Rai 2 per la prima serata di lunedì 12 aprile, una commedia con Serena Rossi e Gigi e Ross coppia comica volto di Rai 2. Il film ha incassato 995 mila euro al cinema, prodotto da Rai Cinema con Cattleya Lab all’interno di un progetto per scoprire giovani talenti realizzato con Alessandro Siani.
In seconda serata si passa al teatro con lo spettacolo W le donne! di Riccardo Rossi primo di una serie di appuntamenti dedicati agli spettacoli ora che le sale sono chiuse.
Troppo Napoletano la trama del film stasera su Rai 2
Protagonista di Troppo Napoletano, film diretto da Gianluca Andanelli, è Debora (Serena Rossi), ex moglie di un cantante napoletano neomelodico, morto per fare stage diving tuffandosi su una folla che non lo accoglie. La donna è molto preoccupata per il figlio Ciro di 11 anni che non sta prendendo bene la morte del padre, al punto che non mangia più nemmeno il ragù della domenica.
Così lo porta dallo psicologo Tommaso (Luigi Esposito) esperto ma timido e imbranato. Il dottore scoprirà che a turbarlo non è tanto la morte del padre quanto le prime inquietudini amorose. Così fanno un patto se lui lo aiuta a fidanzarsi con la compagna di classe, Ciro farà in modo che la madre si innamori di lui.
Il cast
- Serena Rossi: Debora Iovine
- Luigi Esposito: Tommaso Orfei
- Rosario Morra: Stefano Mancini
- Gennaro Guazzo: Ciro Iovine
- Giorgia Agata: Ludovica Mancini
- Giovanni Esposito: Giovanni Clementino
- Salvatore Misticone: nonno Gaetano
- Nunzia Schiano: signora Scognamiglio
- Loredana Simioli: zia Maria
- Giusi Cervizzi: zia Teresa
- Antonella Lori: nonna Carmela
- Luigi Attrice: zio Alfredo
- Rosaria De Cicco: professoressa di italiano
Dove lo trovo in streaming
Il film Troppo Napoletano sarà in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai 2 ed è in streaming su Netflix oltre che a noleggio su Rakuten Tv, Chili, Google Play, Apple.