Stasera in tv il film “True Lies” diretto dal regista di Titanic: James Cameron, con Arnold Schwarzenegger nei panni del protagonista. La storia si ispira al film inedito in Italia La Totale! del 1991 che parlava di spionaggio francese. L’appuntamento con il film è alle 21:35 circa sul canale NOVE. Il film è uscito nelle sale del mondo nel 1994, ha incassato circa 378,8 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 146 milioni incassati nel mercato statunitense. Il soggetto è stato ripreso per una serie tv in uscita su CBS nel 2023.
True Lies, la trama e il cast
La trama di True Lies racconta la storia di Harry Tasker che vive una doppia vita: secondo sua moglie Helen e sua figlia Dana è un rappresentante di computer che viaggia spesso per affari, ma in realtà è un agente segreto che si occupa di antiterrorismo per il governo degli Stati Uniti. Durante una sua missione, Harry e altri agenti si infiltrano in una festa in Svizzera, dove vengono a sapere dell’esistenza di una cella terroristica guidata da Salim Abu Aziz. Harry sospetta che la mercante di antiquariato Juno Skinner abbia legami con Aziz e va a conoscerli vestendo i panni di consulente d’arte. Aziz è sospettoso, tanto che tenta di ucciderlo, ma Harry riesce a scamparla riuscendo a catturare Aziz.
Tornato a casa sente per caso la moglie parlare con un uomo di nome Simon. Pensando che la moglie lo tradisca, decide di utilizzare le risorse dell’agenzia per capire di chi si tratta. Scoprirà che Simon è un venditore di auto usate che finge di essere un agente segreto per sedurre donne annoiate. Li scoprirà che sua moglie è stufa dei continui viaggi del marito, e che è alla ricerca di un’avventura, ma non lo ha mai tradito.
Così Harry organizzerà una finta missione dove il ruolo di Helen è quello di sedurre un uomo e piantare una cimice nella sua stanza. La finta missione prosegue secondo i piani, fino a quando gli uomini di Aziz irrompono nella loro casa, rapiscono la coppia e li porteranno in un isola nelle Florida Keys. Lì Helen capirà chi è veramente suo marito, e finalmente avrà l’avventura che ha sempre sognato.
Il Cast di True Lies
La coppia Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis è l’anima del film True Lies dove troviamo anche Tom Arnold e Bill Paxton.
- Arnold Schwarzenegger: Harry Tasker
- Jamie Lee Curtis: Helen Tasker
- Tom Arnold: Albert “Gib” Gibson
- Bill Paxton: Simon
- Art Malik: Salim Abu Aziz
- Tia Carrere: Juno Skinner
- Eliza Dushku: Dana Tasker
- Grant Heslov: Faisil
- Charlton Heston: Spencer Trilby
Il trailer
In Streaming
Non c’è modo di vedere True Lies in streaming non è disponibile nemmeno a noleggio e/o per l’acquisto.