Pubblicità
Dituttounpop > TV > Tutto per Mio figlio su Rai 1 stasera in tv il film con Giuseppe Zeno

Tutto per Mio figlio su Rai 1 stasera in tv il film con Giuseppe Zeno

Pubblicità

Tutto per Mio figlio è il film tv di Rai 1 in onda stasera giovedì 16 maggio. Il film ha al centro la scelta di un uomo di ribellarsi al racket della camorra per dare un futuro e una dignità migliore al figlio. Umberto Marino, regista e sceneggiatore del film a LaRepubblica ha dichiarato che “è l’antitesi di Gomorra, per questo l’abbiamo girato tra Roma e Sora per evitare di dare soldi alle stesse realtà che il film condanna.” Una dichiarazione forte soprattutto perchè sembra sottintendere che non sia possibile girare in modo legale in altre zone, in particolare nel napoletano.

Protagonista di Tutto per Mio figlio su Rai 1 è Giuseppe Zeno, volto caro del pubblico di Rai , nel cast anche di Mina Settembre. Il film ha una durata di 100 minuti circa e sarà in streaming su RaiPlay sia live che on demand.

Tutto per mio figlio la trama

- Pubblicità -

Tutto per mio figlio ci porta in Campania nel 1996 per raccontarci la storia di un uomo qualunque, Raffaele Acampora, sposato con 4 figlie di cui il più grande ha 14 anni e sta iniziando a cercare la sua strada. Raffaele fa l’allevatore di conigli e ogni giorno gira i vari mercati per vendere i suoi animali. Però anche lui finisce vittima della camorra ma un giorno, per far capire al figlio che un altro mondo è possibile, decide di denunciare.

Fonda un sindacato e collabora con i magistrati, nonostante il pericolo per lui e la sua famiglia. La camorra prova a fermarlo, con le buone o con le cattive. Per questo, per la sua strenua resistenza, viene ucciso.

Il cast

- Pubblicità -

Il protagonista è Giuseppe Zeno, un volto noto della fiction Rai. Antonia Truppo (Corpo Libero) è sua moglie Anna, Giuseppe Pirozzi è Peppino il figlio di Raffaele. Tosca D’Aquino interpreta Carla, Fabio De Caro è il camorrista Maturo (e già era Malammore in Gomorra), Bruno Torrisi è l’ispettore Basile, Ernesto Mahieux è Aniello.

Pubblicità