Twist il film Sky Original in prima tv su Sky Cinema Uno/Action e in streaming su NOW dal 10 maggio
L’investimento del gruppo Sky sui film originali da distribuire nei suoi paesi direttamente in tv e in streaming prosegue con Twist una rilettura moderna della classica storia di Oliver Twist. Il film è in onda su Sky Cinema Uno alle 21:15 del 10 maggio ma già disponibile on demand anche in streaming su NOW e per chi ama il lineare e non ha l’on demand, sarà anche alle 21:45 su Cinema Action.
Il film di Martin Owen con Rafferty Law (Repo Man), figlio del pluripremiato attore Jude Law, nei panni di un giovane Oliver 2.0 e il due volte premio Oscar, Michael Caine (Il Cavaliere oscuro) interprete del meschino Fagin, il capo di una gang di giovani borseggiatori di Londra. Nel cast, tutto britannico, anche la cantante e attrice Rita Ora (50 Sfumature di Grigio) nel ruolo di Dodge e Lena Headey (Il Trono di Spade) che interpreta il personaggio di Sikes.
Twist la trama
Scopriamo insieme la trama del film Twist stasera su Sky Cinema in streaming su NOW e on Demand per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata.
Oliver Twist (Rafferty Law) è uno street-artist che vive per le strade della Londra di oggi. Un giorno incontra per caso una banda di truffatori guidati dalla carismatica Dodge (Rita Ora) e si ritrova improvvisamente coinvolto in una rapina in cui la posta in gioco è molto alta: rubare un dipinto di inestimabile valore su commissione del ladro Maestro, Fagin (Michael Caine), e della sua folle socia in affari, Sikes (Lena Headey).
Il cast
- Rafferty Law: Oliver Twist
- Michael Caine: Fagin
- Lena Headey: Sikes
- Rita Ora: Dodge
- Noel Clarke: Brownlow
- Franz Drameh: Batesey
- Sophie Simnett: Red
- David Walliams: Losberne
- Jason Maza: Bedwin
Le dichiarazioni
“Oliver Twist è un’anima pura, insegue l’amore. Ha bisogno di quell’unità familiare e Fagin, vedendo in lui quella vulnerabilità, lo attira con una falsa promessa. Loro sono la famiglia che ha sempre voluto” per Rafferty Law.
Per la scelta del cast principale il produttore e attore Jason Maza e il regista Martin Owen non hanno avuto dubbi: “C’era molta attesa e pressione su Rafferty Law alla sua prima prova come protagonista, ma ha vissuto e respirato questo ruolo così tanto che abbiamo tutti avuto grande fiducia in lui. Ha mantenuto la stessa disciplina e la stessa consapevolezza del suo personaggio durante tutte le riprese” ricorda Owen; “Volevamo portare sul grande schermo un classico della letteratura, quindi avevamo bisogno di un attore a bordo che rispettasse quelle caratteristiche come Michael Caine. È probabilmente l’attore inglese più iconico che ci sia. Ha fatto brillare il film e il cast di giovani attorno a lui è cresciuto ogni giorno standogli accanto” afferma Maza.