Lunedì 8 maggio 2023 su Canale 5 andrà in onda il film “Un boss in salotto“. Il film è diretto da Luca Miniero, con Rocco Papaleo, Paola Cortellesi e Luca Argentero nei panni dei protagonisti che ricostruiscono un classico scontro nord vs sud tra criminalità e semplicità che scatena la risata. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su Canale 5 e Mediaset Infinity. Il film è uscito nei cinema italiani nel 2014, incassando poco più di 12,2 milioni di euro. Il film è scritto da Luca Miniero su un soggetto di Federica Pontremoli.
Un boss in salotto, la trama
Cristina è un’energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso, e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro – che non vede da 15 anni – è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Un boss in salotto praticamente come da titolo del film.
Cristina suo malgrado accetterà e da quel momento i suoi piani e l’ordinatissima routine dei Coso verranno letteralmente sconvolti dall’arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d’oro e poco abituato alle buone maniere.
Dove lo trovo in streaming?
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su NOW e on-demand su Sky e su Netflix. In alternativa potrete seguire gratuitamente la diretta streaming su Mediaset Infinity ella pagina dedicata alle dirette. Inoltre il film è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Apple, Prime video Store, Google Play You Tube.
Il trailer
Il Cast
- Rocco Papaleo: Ciro Cimmaruta
- Paola Cortellesi: Cristina D’Avola/Carmela Cimmaruta
- Luca Argentero: Michele Coso
- Saul Nanni: Vittorio Coso
- Lavinia De’ Cocci: Fortuna Coso
- Angela Finocchiaro: Doriana Manetti
- Alessandro Besentini: Carlo Manetti
- Francesco Villa: Preside
- Massimo De Lorenzo: Ispettore
- Marco Marzocca: Poliziotto
- Salvatore Misticone: Professore d’inglese
- Benedetta Cimatti: Florence la segretaria
- I Ditelo voi: sospettati
- Luca Miniero: Giudice
- Maria Pia De Vito: cantante campana alla festa