Un Cuore Due Destini (inizialmente nota come Revival) è la nuova serie franco belga in onda su Rai 1 da martedì 4 luglio. Il titolo originale è Enquête à coeur ouvert – Indagine a cuore aperto, la miniserie è diretta da Frank van Passel ed è stata girata per lo più sulla costa basca a Biarritz e in Belgio a Saint-Jean-De-Luz.
La miniserie è composta da 6 puntate che andranno in onda su Rai 1 al ritmo di 2 a settimana per 3 settimane. Un Cuore due destini è un thriller che tratta anche temi importanti come l’identità e la malattia. Al centro c’è una donna che dopo un trapianto di cuore cerca l’identità della sua donatrice e scopre che è morta in circostanze misteriose ed era stata adottata.
Un Cuore due destini la trama delle puntate del 18 luglio
1×05 Zoé e Jan, in fuga, arrivano ad Anversa a casa del suo vecchio coinquilino che accetta di ospitarli a patto che Jan saldi il debito che ha con lui. Zoé, nell’appartamento, trova alcuni effetti personali di Ana e una lettera della madre biologica con l’indirizzo.
1×06 Mentre Jan si allontana per trovare i soldi per il debito, il coinquilino tenta di molestare Zoé che scappa scordandosi il telefono e la borsa. Nel frattempo, anche Florence arriva ad Anversa in cerca di Zoé e chiede aiuto a Simon. Zoé, sola, in una città a lei sconosciuta, non sapendo a chi rivolgersi chiede aiuto a Julia Van Loon, la madre biologica di Ana.
11 luglio
1×03: proseguono le indagini di Simon deciso a scoprire cosa sia successo alla figlia, Florence lo aiuta. Zoe sta attraversando un brutto periodo non sentendosi pienamente accettata.
1×04: la festa di Max e Hugo finisce male con quest’ultimo in overdose. La polizia cerca Jan, il belga, che avrebbe spacciato la droga, cosa che gli ha visto fare Simon.
4 luglio
1×01 Simon Daendels un dottore di Anversa, riceve la notizia che sua figlia Sterre, detta Ana, è improvvisamente morta in un incidente d’auto a Biarritz. Dopo aver acconsentito alla donazione dei suoi organi, Simon scopre dettagli a lui sconosciuti sulla vita della figlia, decidendo e di indagare per capire cosa sia accaduto veramente.
1×02 Florence, sposata con Vincent e madre di Zoé, in attesa da tempo per un trapianto, riceve la notizia che l’ospedale ha un cuore per lei; l’operazione riesce con successo, anche se Florence vorrebbe scoprire la vera identità della sua donatrice. Simon e Florence, dopo essersi conosciuti, decidono di indagare insieme sul misterioso incidente che ha coinvolto la ragazza.
Il Cast
A guidare il cast di Un Cuore Due Destini è Claire Keim che interpreta Florence la donna al centro delle vicende.
- Claire Keim è Florence Arrieta
- Piere-Francois Martin-Laval è Vincent Arrieta
- Jessyrielle Massengo è Zoé Arrieta
- Kevin Janssens è Simon
- Lynn Van Royen è Ana
Come vedere Un Cuore due Destini in streaming
Un Cuore Due Destini è in streaming solo su RaiPlay in modalità live e nelle giornate successive.