Serata all’insegna del romanticismo su Rai Premium lunedì 15 maggio 2023 con il film tv tedesco di ZDF Un’estate a Parigi che racconta come un cuore spezzato possa far emergere la voglia di cambiare e ripartire ma soprattutto una forza d’animo capace di sfidare ogni cosa. Il film fa parte del ciclo Un’estate a…film realizzati per la tv tedesca, romantici e con l’obiettivo del lieto fine. L’appuntamento con Un’estate a Parigi è per lunedì 23 maggio alle 21:15 circa. Il film attualmente non è in streaming su nessuna piattaforma, sarà in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai Premium.
Un’Estate a Parigi la trama del film stasera su Rai Premium
Jorg è un cardiologo, sta insieme a Klara, un’infermiera, i due sono affiatati, lei non fa altro che immaginare di avere figli e sposarsi ma lui pensa solo alla carriera. Partono per un weekend a Parigi con Klara che spera sia la volta giusta per la proposta dai matrimonio ma non sarà così. Anzi dopo un’accesa lite i due si separano e la ragazza decide di restare a Parigi.
Klara così trova lavoro in una ricca famiglia di orologiai come badante per l’anziana madre di Philippe, un ragazzo che ha ereditato ormai tutto il patrimonio. Nasce l’intesta tra i due ma Philippe è fidanzato con la possessiva Zoe. Naturalmente il lieto fine è dietro l’angolo e arriva proprio quando tutto sembrava perduto, anche grazie allo zampino dell’anziana madre di lui e Günter, suo primo amore.
Il Cast
- Anica Dobra: Klara Müller
- Pasquale Aleardi: Philippe Clement
- Nicole Heesters: Jeanne Clement, Madre di Philippe
- Peter Fitz: Rocher/Günter, primo amore di Jeanne
- Liane Forestieri: Zoe Legrand, fidanzata di Philippe
- Peggy Lukac: Henriette
- Georg Tryphon: Jules
- Kai Scheve: Jörg Offergeld, fidanzato di Klara
- Rosa Enskat: Commerciante
- Stephan Korves: Redner Pierre
La regia di questo film tv tedesco del 2011 è di Jorgo Papavassiliou e la sceneggiatura di Stefan Cantz e Jan Hinter.