Serata all’insegna del romanticismo su Rai Premium mercoledì 10 maggio 2023 con il film tv tedesco di ZDF Un’estate in Polonia che racconta la storia di una donna che nonostante il dolore e le difficoltà riuscirà a trovare l’amore. Il film fa parte del ciclo Un’estate a…film realizzati per la tv tedesca, romantici e con l’obiettivo del lieto fine, è il sedicesimo film realizzato, diretto da Karla Meeder e scritto da Claudia Leins, rilasciato nel 2015. L’appuntamento con Un’estate in Polonia è per mercoledì 10 maggio alle 21:15 circa. Il film attualmente non è in streaming su nessuna piattaforma, sarà in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai Premium.
Un’estate in Polonia la trama del film stasera in tv
Il film tv stasera su Rai premium dal titolo Un’estate in Polonia racconta la storia di Sabine Waldmann una donna che ha una particolare forma di Asperger che la rende bravissima con i numeri ma totalmente inadatta sul piano dei rapporti umani, interpretando spesso in modo errato i gesti e le espressioni delle persone con cui interagisce.
Proprio l’Asperger e questa sua incapacità a rapportarsi con gli altri le fanno perdere il lavoro. Mentre è in cerca di un nuovo lavoro, scopre che il padre è morto e che le ha lasciato una casa in Polonia. L’uomo l’aveva abbandonata da tempo, lasciandola a vivere con la madre, a sua volta morta diversi anni prima. Arriva in Masuria, nord est della Polonia per scoprire questa eredità, si ritrova in una fattoria dove il padre viveva accudito da una badante e dalla sua famiglia tra cui c’è Marek che resta subito affascinato da questa ragazza.
Il cast
- Christina Grosse è Sabine
- Stefan Murr è Marek
- Anna von Berg è Dorota
- Irene Rindje
- Marlene Morreis è Pola
- Dietrich Hollinderbaumer è Jakub
Come è facile intuire si tratta di nomi che frequentano il mondo della tv tedesco.