Un’estate in Portogallo è il film in onda stasera lunedì 10 aprile 2023 su Rai Premium alle 21:20 film tv tedesco di ZDF che racconta la storia di una coppia che va in Portogallo ma la cui vita cambia improvvisamente.
Il film fa parte del ciclo Un’estate a…film realizzati per la tv tedesca, romantici e con l’obiettivo del lieto fine, è il decimo film realizzato, diretto da Michael Keusch anche autore della sceneggiatura, rilasciato nel 2012. L’appuntamento con Un’estate in Portogallo è anche in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai Premium.
Un’estate in Portogallo la trama del film su Rai Premium
Il film Un’estate in Portogallo racconta la storia di una coppia che parte per un viaggio romantico e non sarà più la stessa, un film drammatico/romantico con le atmosfere leggere tipiche di questa saga di film tv tedeschi.
Liane e Ben sono sposati da 20 anni. La loro vita di coppia è praticamente assente, lei si occupa dei figli e della casa mentre il marito è sempre in viaggio per costruire alberghi di lusso. In occasione del 20° anniversario di matrimonio Liane decide di andare a Lisbona per raggiungere il marito ma come arriva si trova davanti Joao mandato da Ben per accompagnarla in giro per la città. Il viaggio che doveva nascere per riavvicinare la coppia in realtà prende così una forma completamente diversa. Ben è infatti in Marocco per un progetto ma più tempo Joao e Liane trascorrono in Portogallo più tra i due nasce un legame speciale. Quando arriva Ben dovranno fare i conti con lo stato del loro rapporto.
Il cast
- Gesine Cukrowski è Liane
- Paulo Pires è João
- Bernhard Schir interpreta Ben
- Patricia André nei panni di Antilla
- Chiara Schoras è Doro
- David Rott è Tamás
- Renato Godinho è Motorrad-Polizist
- Zarina Zöller è Tanja
- Lion Wasczyk è Lukas