Lunedì 27 marzo 2023 su Rai Premium andrà in onda il film “Un’estate in Scozia“. Si tratta di un film tedesco diretto da Michael Keusch con Marion Kracht e Sascha Hehn nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:20 circa su Rai Premium anche in streaming su RaiPlay, l’unico modo per vedere in streaming il film che non è su altre piattaforme. Il film non è mai uscito al cinema, visto che è stato prodotto direttamente per la televisione austriaca e tedesca, dove è andato in onda nel 2012. Il film fa parte di una collezione di film dal titolo “Ein Sommer in” (Un’estate a/in…) in onda ogni domenica nella televisione tedesca.
Un’estate in Scozia, la trama
Qual è la trama di Un’estate in Scozia? La madre di Monika, Gertrud, le propone di fare un viaggio nell’estremo nord. Monika, quando ha accettato, non si aspettava di ritrovarsi in un autobus pieno di pensionati. Dopo soli tre giorni Monika decide di lasciare il gruppo e di iniziare in solitaria il suo viaggio. Il caso la riporta nel luogo in cui è cresciuta. Alla ricerca del suo passato e dei sogni perduti, incontra nuovamente il suo primo grande amore, Angus Sinclair. Ora possiede una delle distillerie di whisky di maggior successo del paese ed è visibilmente attratto da Monika. Allo stesso tempo, il silenzioso giramondo e stravagante fotografo paesaggista Richard Travis si sta interessando sempre di più a lei…
Il Cast
Nel cast di Un’estate in Scozia, come sempre in questo genere di film, ci sono nomi della tv tedesca poco noti al pubblico italiano.
- Marion Kracht è Monika Bach
- Sascha Hehn è Richard Travis
- David C. Bunners è Angus Sinclair
- Christiane Blumhoff è Gertrud Bach
- Henriette Richter-Röhl è Sally Miller
- James Bryce è Pete
- Ulla Geiger è Marlies Schöne
- Betsy Cairn è Grace Travis
- Kirsty Jobling è Fiona