Un giorno di ordinaria follia il film su Rai 4 domenica 6 febbraio, trama e cast
Domenica 6 febbraio su Rai 4 è in onda il film Un giorno di ordinaria follia, un classico del 1993 diretto da Joel Schumacher e dal titolo originale Falling Down. Il film è presentato all’interno del ciclo di appuntamenti dedicati al cinema anni ’90, in seconda serata è proposto Fight Club.
Il film venne presentato a Cannes, è scritto da Ebbe Roe Smith e ha una durata di 113 minuti. L’incasso al botteghino americano è stato di 40.9 milioni di dollari.
Un giorno di ordinaria follia la trama del film su Rai 4
La trama di Un giorno di ordinaria follia ci presenta la storia di un thriller metropolitano, con al centro un uomo qualunque travolto dagli eventi. Bill è stato lasciato dalla moglie perchè temeva sarebbe diventato violento, ha perso il lavoro perchè considerato ormai obsoleto. Finisce a vivere con la madre che non sa che è stato licenziato.
Una mattina resta bloccato nel traffico e molla la macchina, da lì parte il suo giorno folle in cui affronta gang, devasta un negozio, lascia una scia di piccoli crimini sulla sua strada. In parallelo c’è l’ultimo giorno di servizio di un poliziotto.
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:15 nella pagina dedicata alle dirette del sito RaiPlay. Un giorno di ordinaria Follia è anche a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Rakuten Tv, Google Play/YouTube, TimVision, Chili e Apple Tv+.
Il cast
- Michael Douglas: William “Bill” Foster / “D-Fens”
- Robert Duvall: Martin Prendergast
- Barbara Hershey: Elisabeth “Beth” Travino
- Rachel Ticotin: Sandra Torres
- Tuesday Weld: Amanda Prendergast
- Frederic Forrest: Nick
- Lois Smith: signora Foster
- Joey Hope Singer: Adele Foster
- Michael Paul Chan: signor Lee
- Raymond J. Barry: capitano Yardley
- D. W. Moffett: detective Lydecker
- Steve Park: detective Brian
- Kimberly Scott: detective Jones