Pubblicità
Dituttounpop > TV > Un Giorno in Pretura, la puntata di martedì 15 aprile in prima serata

Un Giorno in Pretura, la puntata di martedì 15 aprile in prima serata

Pubblicità

Un Giorno in Pretura è lo storico programma di Rai 3 in onda normalmente in seconda (ma anche terza) serata il sabato verso 00:00, ma che eccezionalmente viene trasmesso con un ciclo di episodi in prima serata. La nuova stagione si è così aperta con il caso dell’omicidio di Diabolik. Con il passare degli anni il programma è diventato vero e proprio cult anche grazie ai casi che racconta, alle riprese nei processi che spesso si trasformano in uno spettacolo involontario. Un Giorno in Pretura è un programma di Roberta Petrelluzzi, anche conduttrice, Tommi Liberti, Antonella Nafra.

Il caso di Un Giorno in Pretura del 15 aprile

La puntata del 15 aprile di Un giorno in pretura in prima serata parte con la seconda parte del processo per l’omicidio di Fabrizio Piscitelli, noto come Diabolik. Sul banco degli imputati siede Raul Calderon, accusato dalla ex compagna, Rina Bussone, di essere il killer che ha sparato nell’estate del 2019. Ma riuscirà il racconto della donna a convincere la Corte?

- Pubblicità -

Nella seconda parte, spazio al processo per l’omicidio di Daniele De Santis ed Eleonora Manta, la coppia di fidanzati uccisi il 21 settembre del 2020 a Lecce. L’ex coinquilino Antonio De Marco ha confessato. All’apparenza, nessun movente. Un ragazzo solitario, infelice, che non sopportava la felicità dei suoi ex coinquilini. Ma è sufficiente l’invidia a spiegare questo atroce delitto?

8 aprile

Si parte da Roma martedì 8 aprile alle 21.20 con il caso di Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik, noto capo ultrà laziale di ultradestra e con importanti amicizie nel narcotraffico romano, ucciso il 7 agosto del 2019 un colpo di pistola, in un tranquillo pomeriggio al Parco degli Acquedotti. Il suo killer si allontana indisturbato in tenuta da jogging, sotto gli occhi di numerosi testimoni. Le indagini sono fin da subito complicatissime: nessuno sa, nessuno vuole parlare. E oggi l’unico a sedere sul banco degli imputati è un argentino di 55 anni, noto come Raul Caldero, che rischia l’ergastolo: chi accusa di essere il killer di Diabolik, è la sua ex compagna, la madre di sua figlia.

- Pubblicità -

In streaming

Le puntate di Un Giorno in Pretura sono in streaming su RaiPlay on demand ma anche in modalità Live nella pagina della diretta di Rai 3.

Pubblicità