Un Marito sospetto è il film in onda stasera, martedì 6 giugno, su Rai 1 in prima serata dalle 21:30 circa. Ispirato a fatti realmente accaduti racconta la storia di una famiglia sconvolta dal sospetto che il marito possa essere uno spietato assassino. Diretto da Christophe Lamotte, con Kad Merad e Laurence Arnè, Un Marito Sospetto è stato realizzato nel 2019 in Francia distribuito da Tf1 International. Il film è in streaming solo su RaiPlay.
Un Marito sospetto la trama
La trama di Un Marito Sospetto ci porta nella vita di Alice sposata con Thomas, lavoratore apprezzato dalla sua comunità. Insieme con il figlio Romain di otto anni vive un’esistenza serena nella provincia francese. Le loro vite vengono sconvolte quando Thomas, l’uomo della sua vita e padre di suo figlio, è sospettato di essere Antoine Durieux-Jelosse, il famigerato assassino scomparso quindici anni prima, dopo aver ucciso tutta la sua famiglia. Il capo della polizia Sophie Lancelle non ha mai rinunciato alla caccia all’uomo che ha commesso quel crimine efferato. È determinata a dimostrare, qualunque cosa accada, che Thomas è l’uomo ricercato da tempo.
Preso nell’ondata di dubbi e sospetti, da parte della moglie e di Sophie, a Thomas non resta che dichiararsi innocente. Ma è davvero così? Thomas è un onesto padre di famiglia ingiustamente perseguitato dalla polizia oppure uno spietato assassino pronto a tutto per nascondere il proprio passato? Il capitano Lancelle è una poliziotta integerrima alla ricerca della giustizia oppure è una persona delusa per i propri fallimenti professionali e familiari, disposta a fare qualunque cosa per ottenere il risultato?
La storia vera
Il film Un Marito sospetto stasera in tv su Rai 1, è ispirato al caso Dupont de Ligonnes, un caso di quintuplice omicidio rimasto irrisolto nel 2011, quando vennero trovati i corpi dei 5 membri della famiglia a Nantes. Il principale sospettato era Xavier Dupont, accusato di aver ucciso la moglie e i 4 figli. L’uomo sparì, non venne più ritrovato, le indagini sono ancora in corso, così come è rimasto un mistero la ragione dell’omicidio. Un altro fatto di cronaca ha ispirato quella che inizialmente era una miniserie. Nel 1971 negli USA John List per la paura di dire ai familiari che era stato licenziato, uccise la moglie, la madre e i tre figli adolescenti.
Il cast
Il protagonista del film Thomas Kertez è interpretato da Kad Merad, sua moglie Alice è Laurence Arnè, nel cast anche Geraldine Pailhas, Gaspard Pasquet, Aladin Reibel, Jean-Philippe Puymartin.