Un Natale a 5 Stelle è in onda stasera lunedì 18 dicembre 2023 su Cine34. Si tratta di un cinepanettone prodotto in Italia per Netflix, e rilasciato dalla piattaforma nel 2018. Il film è diretto da Marco Risi e scritto da Enrico Vanzina, con Massimo Ghini, Ricky Memphis e Martina Stella nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è su Cine 34 alle 21:15 anche in streaming live su Mediaset Infinity oltre che nel catalogo Netflix. Il film non è mai uscito al cinema, ma come anticipato è stato rilasciato in streaming su Netflix nel 2018. La sceneggiatura di Vanzina si ispira al romanzo “Out of Order” di Ray Cooney.
Un Natale a 5 Stelle, la trama e il cast
La trama di Un Natale a 5 stelle ci porta nel periodo natalizio. Si sta avvicinando il Natale. Una delegazione politica italiana, con in testa il nostro Premier, è in visita ufficiale in Ungheria. Oltre agli impegni politici, il Premier intende passare, di nascosto, qualche ora lieta in compagnia di una giovane onorevole dell’opposizione in viaggio con la delegazione. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando i due maldestri amanti si ritrovano con un misterioso cadavere nella suite del lussuoso Hotel dove alloggiano.
Per non finire nel turbine di uno scandalo, nel caso la cosa fosse scoperta, si affidano al prezioso aiuto del portaborse del Premier. Per loro sarà una giornata lunga e difficile, con improvvisi e ripetuti colpi di scena. Una commedia esilarante che assicura risate, divertimento e un pizzico pepato di pungente satira politica!
Il Cast
Il cast di un Natale a 5 Stelle è ricco di volti noti della nostra comicità da Massimo Ghini che è il presidente del consiglio fino a Ricky Memphis, Riccardo Rossi, Martina Stella, Paola Minaccioni.
- Massimo Ghini: Presidente del Consiglio Franco Rispoli
- Paola Minaccioni: Marisa Rispoli
- Andrea Osvárt: Berta Molnar
- Martina Stella: Deputata onorevole Giulia Rossi
- Ricky Memphis: Segretario del Presidente Walter Bianchini
- Biagio Izzo: cameriere dell’albergo
- Riccardo Rossi: iena giornalista
- Ralph Palka: direttore dell’albergo
- Rocco Siffredi: se stesso
- Massimo Ciavarro: marito leghista geloso