Stasera in tv lunedì 19 dicembre 2022, su Tv8 andrà in onda il film italiano “Un Natale per due“, diretto da Giambattista Avellino con Alessandro Gassmann e Enrico Brignano nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:30 circa su TV8. Il film non è mai uscito nei cinema del mondo, essendo un film creato direttamente per la televisione da Sky Italia, che l’ha trasmesso per la prima volta su Sky Cinema nel 2011.
Un Natale per due, la trama
La trama di Un Natale per due racconta la storia di Claudio e Danilo. Claudio è un direttore del personale in carriera che è riconosciuto in azienda per essere un “licenziatore” senza battere ciglio. Un giorno viene chiamato per un nuovo lavoro in un’azienda siciliana, il suo compito è quello di licenziare dei dipendenti che non lavorano bene. Un gioco da ragazzi per Claudio, che aveva programmato anche un ritorno immediato a Torino dalla fidanzata in giornata, ma a causa del maltempo sarà costretto a ritornare in auto.
E’ la vigilia di Natale e non può assolutamente mancare alla cena, perchè dovrà annunciare il suo matrimonio alla sua famiglia e agli amici. Ma come spesso accade, in un lungo viaggio dalla Sicilia, tutto può succedere e tornare in tempo per la cena di Natale comincia a diventare un impresa impossibile: tra sequestri da parte della polizia e altri imprevisti. Disperato l’unico modo per arrivare in tempo è quello di farsi accompagnare proprio da una delle persone che ha appena licenziato, ma anche qui, il viaggio non sarà facile…
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Now e on-demand su Sky. Non sarà disponibile gratuitamente on-demand visto che Tv8 non ha una piattaforma gratuita di catch-up come gli altri canali in chiaro. Su tv8.it è possibile guardarlo solo in diretta streaming alle 21:30 circa.
Il trailer
Il Cast
La coppia Enrico Brignano e Alessandro Gassmann è l’anima del film Un Natale per due.
- Enrico Brignano: Danilo Patitò
- Alessandro Gassmann: Claudio Colonna
- Claudia Potenza: Carmen
- Paolo Sassanelli: Architetto
- Pino Caruso: Presidente
- Chiara Francini: Gioia
- Sandra Biondi: Laura
- Cristina Serafini: Anna Longoni
- Carlotta Lo Greco: Stefania
- Roberto Nobile: padre di Danilo
- Roberta Fiorentini: madre di Danilo
- Caterina Misasi: ragazza sul traghetto
- Elena Barolo: Giulia, assistente di Claudio
- DJ Ringo: sè stesso