Un’ora sola vi vorrei il programma di Enrico Brignano su Rai 2, torna in replica martedì 23 agosto
Stasera in tv martedì 23 agosto 2022 su Rai 2 andrà in onda in replica una puntata di Un’Ora sola Vi Vorrei, il programma di Enrico Brignano in cui il tempo la fa da padrone. La puntata di stasera, secondo quanto riporta la guida tv Rai, è la replica di quella del 20 ottobre 2020, una vita fa considerando quanto successo nel frattempo e questo per un programma di satira e attualità si fa sicuramente sentire.
Tra i temi trattati nella puntata il fenomeno delle fake news, oggi più che mai attuale ma di fatto con radici antiche e il caso Tom Cruise a Roma, con il monologo del conduttore sulla vera trama di “Mission Impossible 7”: un operaio romano che deve raggiungere il luogo di lavoro con i mezzi pubblici. Nel corso della puntata, inoltre, sarà ospite in studio la cantautrice Nina Zilli. Le puntate di Un’ora sola Vi Vorrei sono tutte anche in streaming su RaiPlay.
Come funziona il programma
Il programma è Enrico Brignano. Troveranno spazio i suoi monologhi sull’attualità che nascono dalla capacità del comico di mettere in scena un’analisi divertente, e allo stesso tempo divertita, dei fatti della settimana, dove la satira è il mezzo portante per decodificare e raccontare quel che accade ogni giorno.
Ci sarà spazio anche per la musica che tiene il ritmo al conduttore e lo accompagna nella sua corsa contro i minuti che passano con una Resident band sempre presente in studio e dei danzatori e performers pronti a dare vita a originali momenti artistici. Non mancheranno in alcune puntate ospiti di eccezione, chiamati a mettersi in gioco e a divertirsi insieme al padrone di casa per dare vita a uno spettacolo all’insegna del dinamismo, dove la parola d’ordine è “giocare a tempo”.
Alla fine del programma torna l’appuntamento “sotto le coperte” con la moglie, nella vita e nel programma, di Enrico Brignano, l’attrice Flora Canto, che tra un battibecco e uno sberleffo, riepiloga la puntata facendo per una volta di Brignano stesso una “vittima” d’ironia.
Per un mattatore come Brignano, capace di andare avanti anche per tre ore nei suoi spettacoli teatrali, restare nel tempo prestabilito è una sfida nella sfida. Enrico Brignano la accetta e si cimenta per la prima volta in un’operazione inedita in cui condensare e raccontare tutto il suo caleidoscopico mondo, con un occhio sempre rivolto al grande orologio presente in studio che inesorabilmente segna i minuti mancanti alla fine della puntata. Ogni cosa è concessa pur di stare dentro il tempo stabilito, tutto può essere condensato e sintetizzato con effetti anche imprevedibili: le canzoni, le pubblicità, i balletti, i pensieri.