Un Passo dal Cielo 5 terzo appuntamento giovedì 26 settembre
Daniele Liotti torna in forestale su Rai 1.
Prosegue l’appuntamento in prima tv con il nuovo ciclo di episodi di Un passo dal Cielo, quinta stagione con Daniele Liotti ormai a suo agio nel ruolo e nella serie ereditata da Terence Hill.
La puntata del 26 settembre – Ferite profonde
Il tentato omicidio di Adriana innesca una reazione a catena tra i nostri protagonisti e solleva alcuni sospetti sui Moser, che forse nascondono qualcosa dietro la toro facciata da famiglia perfetta. Nel frattempo, Neri e Emma uniscono le forze nella ricerca del figlio perduto di Francesco ma l’improvvisa uscita dal carcere de[-Maestro,-Albert Kroess getta un’ombra sul loro rapporto.
Un Passo dal Cielo 5 – La Trama
La precedente stagione, ormai di due anni fa, si era conclusa con Francesco Neri, il comandante della Forestale di San Candido, nella sua casa sospesa sul lago di Braies, accanto a Emma Giorgi, la donna che ama.
Nella quinta stagione ritroveremo Neri da solo, senza Emma e in compagnia di una nuova donna. Che fine ha fatto Emma?
Emma torna, ma non per Francesco quanto per il Maestro Albert Kroess che va a trovare in carcere; l’uomo responsabile della morte di Neri e che ora sembra volersi vendicare ad ogni costo. Un evento inaspettato mette in pericolo la vita di Emma e riapre vecchi interrogativi. Francesco si imbatte in un nuovo segreto, che riemerge dalle ceneri di Deva per rimettere in discussione le sue certezze. Ad aiutarlo questa volta c’è Adriana Ferrante, una reduce di Deva, desiderosa di cominciare una nuova vita lontano dall’incubo della setta. Nell’ultimo anno Adriana è diventata molto amica di Francesco e sembra disposta a tutto pur di aiutarlo.
Il commissario Nappi sta diventando padre e vive il momento più felice della sua vita. Peccato che Eva non riesca nemmeno a prendere in braccio la figlia appena nata. Nappi sembra essere nato per la paternità, ma Eva è pronta a fare la madre e a crescere insieme a lui la bambina? Ed è proprio in questo momento di difficoltà che entra in scena Valeria Ferrante, una nuova forestale dal passato burrascoso che deve prendersi cura della nipote Isabella, un’adolescente timida e ingenua. Valeria andrà a vivere nella foresteria sopra alla caserma, instaurando con Vincenzo un rapporto insolito, che potrebbe forse diventare qualcosa di più di una semplice amicizia.
Il caso orizzontale della serie riguarderà da vicino Francesco e Vincenzo. I due hanno ormai instaurato un rapporto di stima e fiducia, che si trasforma piano piano in amicizia, e costituiscono un duo investigativo affiatato e collaborativo.
Il cast
- Daniele Liotti è Francesco Neri
- Enrico Ianniello è Vincenzo Nappi
- Rocio Munoz Morales è Eva Fernandez
- Serena Autieri è Ingrid Moser
- Beatrice Arena è Valeria Ferrante
- Giulia Fiume è Adriana Ferrante
- Gianmarco Pozzoli è Huber Fabricetti
- Matteo Mortari è Albert Kroews
- Pilar Fogliati è Emma Giorgi