Un Sacchetto di Biglie il film in prima visione su Rai 1 stasera mercoledì 24 febbraio trama e trailer
Un Sacchetto di Biglie è il film drammatico in prima visione proposto stasera da Rai 1 mercoledì 24 febbraio alle 21:25, diretto da Christian Duguay si tratta dell’adattamento del romanzo omonimo di Joseph Joffo del 1973 già diventato film nel 1975 per la regia di Jacques Doillon.
Il film drammatico con al centro il tema dell’olocausto ha incassato 9,1 milioni di dollari in tutto il mondo.
Un Sacchetto di Biglie la trama del film su Rai 1
Scopriamo insieme la trama di Un Sacchetto di Biglie il film su Rai 1 stasera che racconta la drammatica storia di due fratelli ebri nella Francia della seconda guerra mondiale sotto l’occupazione nazista.
Joseph e Maurice Joffo sono due fratelli ebrei che vivono a Parigi. La loro infanzia scorre serenamente, l’estate al mare, l’inverno a sfidarsi con le palle di neve. Fin quando l’avvento del nazismo e l’occupazione tedesca della Francia non cambiano tragicamente la loro vita. Devono iniziare a indossare segni di riconoscimento, i compagni li emarginano. Per salvarsi i fratellini iniziano, da soli, un drammatico viaggio attraverso tutto il paese per raggiungere la libertà, scampare alle barbarie naziste e ricongiungersi alla propria famiglia. Un film sempre necessario per ricordarsi l’orrore che stravolge l’infanzia che noi oggi diamo per scontata.
Il Cast
- Dorian Le Clech: Joseph Joffo
- Batyste Fleurial: Maurice Joffo
- Patrick Bruel: Roman Joffo
- Elsa Zylberstein: Anna Joffo
- Holger Daemgen: Alois Brunner
- Christian Clavier: dottor Rosen
- Bernard Campan: Amboise Mancelier
- César Domboy: Henri
- Kev Adams: Ferdinand
- Lucas Prisor: controllore tedesco
- Ilian Bergala: Albert
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Look Away Lo sguardo del male è in live streaming su Rai Play inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Google Play/You Tube, Apple.