Un tranquillo weekend di paura il film stasera martedì 14 giugno su Rai Movie, la trama
Stasera Martedì 14 giugno 2022 andrà in onda su Rai Movie il film Un tranquillo week-end di paura del 1972 diretto da John Boorman con Jon Voight e Burt Reynolds come protagonisti, è l’adattamento del romanzo di James Dickey che si è occupato della sceneggiatura. Il film ha come titolo originale Deliverance, e ha una durata di 109 minuti.
Il film venne candidato a 3 Oscar e 5 Golden Globe ma non ottenne alcun premio. Al botteghino americano ottenne 46.1 milioni di dollari, è stato girato in diversi stati degli USA dalla South Carolina alla Georgia e in particolare sul fiume Chattooga che è stato trasformato nell’immaginario fiume Cahulawassee. Al centro la storia di un’avventura in mezzo alla natura di 4 amici.
Un tranquillo weekend di paura la trama
La trama di Un tranquillo week-end di paura ci porta sui monti Appalachi dove Ed, Lewis, Bobby e Drew 4 amici di Atlanta, decidono di trascorrere un weekend discendendo il fiume Cahulawassee, una zona che presto sarà inondata dalla costruzione di una diga.
I 4 si accordano con un meccanico del luogo per fargli portare, a pagamento, le loro auto a valle dove dovrebbero arrivare domenica dopo la traversata in canoa. Dopo la prima discesa, quando si accampano per la notte il gruppo decide di cambiare le coppie di canoa per il giorno successivo ed Ed e Bobby arrivano prima alla tappa successiva, dove trovano due loschi individue e il tranquillo weekend si trasforma.
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:15 nella pagina dedicata alle dirette del sito RaiPlay. Un tranquillo weekend di paura è inoltre a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Chili, TimVision, Google Play/You Tube, Apple Tv.
Il cast
- Jon Voight: Ed Gentry
- Burt Reynolds: Lewis Medlock
- Ned Beatty: Bobby Trippe
- Ronny Cox: Drew Ballinger
- Ed Ramey: Vecchio della pompa di benzina
- Billy Redden: Lonnie
- Seamon Glass: Primo Griner
- Randall Deal: Secondo Griner
- Bill McKinney: Montanaro
- Herbert ‘Cowboy’ Coward: Sdentato
- John Fowler: Dottore
- Kathy Rickman: Infermiera
- Louise Coldren: Signora Biddiford
- Peter Ware: Tassista