Un Uomo Ordinario il film su Rai 4 sabato 8 ottobre 2022, trama e cast
Sabato 8 ottobre 2022 stasera in tv su Rai 4 andrà in onda il film Un Uomo Ordinario thriller serbo-americano, scritto, diretto e prodotto da Brad Silberling. Il film venne presentato al Bari International Film Festival dove venne acquistato e distribuito in modalità on demand negli Stati Uniti. Il film è del 2017 e ha una durata di 90 minuti.
Non ci sono quindi riferimenti per gli incassi del film che è per lo più uscito ovunque on demand, in dvd o in streaming. Il protagonista è un criminale di guerra della ex Jugoslavia che si è rifugiato in un appartamento scalcinato.
Un uomo ordinario la trama del film stasera in tv
Un uomo ordinario trama – In una nazione dei Balcani, un criminale di guerra della ex Jugoslavia si nasconde in una casa diroccata. Ricercato per crimini contro l’umanitĂ e pulizia etnica, l’uomo vive braccato, il suo unico contatto con l’esterno è una giovane cameriera con cui nel tempo nascerĂ una particolare intesa, a tratti ambigua.
Il rapporto tra i due sarĂ la chiave di lettura del film che trae ispirazione alla storia del generale Mladic, immaginando come dopo il suo arresto ci fosse un altro criminale di guerra da braccare. Un thriller teso che racconta uno spaccato di una guerra che ha stravolto diverse ragioni e le diverse popolazioni. Il tutto solo trent’anni fa negli anni ’90.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Un uomo ordinario è in live streaming su Rai Play ma non sappiamo al momento quanto resterà on demand. Non è disponibile su altre piattaforme nè a noleggio o in acquisto.
Il trailer originale
Il cast
- Ben Kingsley è il Generale
- Hera Hilmar è Tanja
- Peter Serafinowicz è Miro
- Robert Blythe