Stasera in tv domenica 13 agosto 2023 su Rai 4 andrà in onda il film Una preghiera prima dell’alba per il ciclo survival thriller, diretto da Jean-Stéphane Sauvaire con protagonista Joe Cole visto in Peaky Blinders e Gangs of London. Il film è stato presentato nel 2017 a Cannes.
Il film ha girato per diversi festival in tutto il mondo uscendo però prevalentemente in digitale, streaming o direttamente in DVD o Blu-Ray come anche in Italia. La sceneggiatura di Jonathan Hirschbein e Nick Saltrese è tratta dal libro A Prayer Before Dawn: My Nightmare in Thailand’s Prisons di Billy Moore.
Una preghiera prima dell’alba la trama del film stasera in tv
La trama di Una preghiera prima dell’alba ci anticipa un thriller carcerario che racconta una storia di redenzione e sopravvivenza ispirata a eventi realmente accaduti. Al centro c’è Billy Moore, un giovane pugile inglese detenuto in una prigione tailandese per possesso di droga. In quel contesto violento e senza regole, il ragazzo ha solo due possibilità: morire o cercare di sopravvivere. Quando l’amministrazione penitenziaria lo autorizza a partecipare ai tornei di muay-thai, Billy capisce che quella è la sua unica chance di restare vivo.
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in diretta streaming alle 21:10 nella pagina dedicata alle dirette del sito RaiPlay ma non sappiamo se e per quanto resterà on demand. Il film è a noleggio e/o acquisto su Chili, Rakuten Tv, Apple Tv e Google Play/You Tube.
Il trailer
Il cast
Il protagonista del film è interpretato da Joe Cole attore inglese noto per serie tv come Gangs of London e tanti altri titoli.
- Joe Cole: Billy Moore
- Pornchanok Mabklang: Fame
- Panya Yimmumphai: Keng
- Somluck Kamsing: Allenatore
- Vithaya Pansringarm: Preecha
- Billy Moore: padre di Billy