Mercoledì 16 ottobre 2024, su Iris andrà in onda il film americano “Unbroken“, prodotto e diretto da Angelina Jolie, e tratto dal romanzo omonimo di Laura Hillenbrand, che e racconta la vera storia del campione olimpico Louis Zamperini. Il film è uscito al cinema nel 2014 incassando circa 161,4 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 115,6 milioni incassati nel mercato statunitense. In Italia il film, distribuito da Universal, ha incassato ben 2,3 milioni di euro.
Unbroken, la trama
Il film racconta la storia vera dell’atleta olimpico, Louis Zamperini, che durante la seconda guerra mondiale è sopravvissuto a un incidente aereo per poi diventare un prigioniero di guerra. Louis cresce nella strada, sembra che il suo destino sia segnato, il mondo della criminalità lo sta risucchiando, ma grazie a suo fratello, che decide di allenarlo come atleta, riesce a uscirne.
Louis quindi inizia ad appassionarsi e a vincere anche gare importanti, fino ad arrivare a rappresentare gli Stati Uniti nelle Olimpiadi estive del 1936. Ha sempre seguito le parole del fratello: “se riesci a soppore il dolore, ce la puoi fare” e questo consiglio gli servirà in uno dei momenti più brutti della sua vita. L’aereo in cui stava viaggiando viene colpito durante un attacco aereo e viene ritrovato un mese dopo dai giapponesi, che lo fanno prigioniero e lo torturano fino alla fine, cercando di far crollare uno spirito che però è indomabile.
Il trailer italiano di Unbroken
Il Cast
- Jack O’Connell: Louis “Louie” Zamperini
- Domhnall Gleeson: Russell Allen “Phil” Phillips
- Garrett Hedlund: John Fitzgerald
- Jai Courtney: Hugh “Cup” Cuppernell
- Alex Russell: Pete Zamperini
- Maddalena Ischiale: Louise Zamperini
- Finn Wittrock: Francis “Mac” McNamara
- John Magaro: Frank A. Tinker
- Spencer Lofranco: Harry Brooks
- Luke Treadaway: Miller
Dove guardare il film in streaming
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Sky e NOW, su Netflix. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Inoltre si può vedere a noleggio e o acquisto su Apple TV, Amazon Video.