L’action Uncharted adattamento/prequel dell’omonimo videogame è in onda stasera su Italia 1 venerdì 25 ottobre dalle 21.40 circa. Diretto da Ruben Fleischer, il film prodotto da Sony e Columbia Pictures, vede nel cast Tom Holland, Mark Wahlberg e Antonio Banderas. Un super cast per un film che ha incassato 401 milioni di dollari nel mondo e 148 negli USA, con 6.2 milioni di euro in Italia. Un blockbuster contemporaneo che racconta la storia di una coppia di cacciatori di tesori in cerca del tesoro perduto di Ferdinando Magellano. Attratti anche da Tom Holland non fatichiamo a immaginare che il film possa scalare la Top Ten Netflix.
Uncharted la trama del film
Uncharted trama – Nathan Drake va a caccia di tesori con il fratello Sam fin da quando era bambino. Ma quando Sam prova a ridisegnare la mappa del tesoro di Magellanno, scomparsa da oltre 500 anni, sparisce nel nulla, lasciando Drake da solo. Passano 15 anni, Nate ha cambiato vita e dimenticato le sue esperienze con i tesori, almeno finchè Victor “Sully” Sullivan non arriva con una proposta.
Sully vuole andare a cercare il tesoro perduto di Ferdinando Magellano e trascina Nathan in un’avventura incredibile. Dopo una rapina, il duo cerca in tutti i modi ad anticipare lo spietato Moncada convinto di essere il legittimo erede del tesoro. Nate e Sully dovranno decifrare gli indizi e risolvere un mistero antichissimo per recuperare un tesoro da 5 miliardi scomparso. E chissà se in questo modo non riusciranno a ritrovare Nate. Dovranno però imparare a collaborare.
Il trailer
Il cast
- Tom Holland: Nathan Drake
- Mark Wahlberg: Victor “Sully” Sullivan
- Antonio Banderas: Santiago Moncada
- Tati Gabrielle: Jo Braddock
- Sophia Taylor Ali: Chloe Frazer
- Rudy Pankow: Samuel “Sam” Drake
Le scene post credit del film
Attenzione spoiler! Alla fine del film Nathan e Sully scappano con parte del tesoro mentre Chloe resta a mani vuote. Nella prima scena post credit a metà dei titoli si vede Sam vivo e incarcerato che finisce una lettera per Nathan. Nella seconda scena post credit alla fine dei titoli, Nathan vuole scambiare l’anello di Francis Drake con una mappa che indica un tesoro nazista che appartiene a Gage, che lavora per Roman. Nathan viene tradito e a salvarlo ci pensa Drake, i due scappano ma vengono bloccati da qualcosa di imprevisto. Insomma tutto è pronto per il sequel.
Dove vedere il film in streaming
Come vedere Uncharted in Italia? Dopo esser passato per Netflix e Sky adesso il film è nel catalogo di Timvision. Inoltre si può vedere su Mediaset Infinity in streaming live. Lo troviamo a noleggio e o acquisto su Microsoft Store, Amazon Video, Apple TV.