Nuovo film tv del ciclo tedesco Ein Sommer….tradotto in italiano come Un’Estate a. Le vacanze dei teschi in questo film tv arrivano in Italia con Un’Estate all’Isola d’Elba in onda in prima visione assoluta su Rai 2 e RaiPlay in streaming martedì 6 giugno. L’isola toscana è la location da sogno di questa classica commedia romantica, tra relazioni da recuperare, altre da terminare e tanti imprevisti. Si tratta di un film tv quindi non ci sono dati sugli incassi e non è in streaming su altre piattaforme oltre a Rai Play in parallelo a Rai Premium. Il film è stato girato all’Elba nell’estate del 2020 e trasmesso per la prima volta su ZDF a gennaio 2021.
Un’Estate all’Isola d’Elba la trama del film tv
L’Italia e il suo mare da sempre sono una meta molto amata dai tedeschi e Maja ha deciso di passare le vacanze estive all’isola d’’Elba con l’ex marito Thorsten, con cui ha mantenuto un buon rapporto, e i loro due figli Anton ed Erik, cosa che accade raramente. Parte da qui Un’estate all’Isola d’Elba. Tuttavia, i ragazzi sembrano più interessati a una connessione WiFi funzionante o alla loro ragazza in Germania che alle attività familiari sull’isola. Quando anche Thorsten deve tornare in Germania per lavoro, Maja decide che la famiglia può farcela anche senza di lei: senza ulteriori indugi, decide di scappare nella struttura di campeggio di lusso di Lorenzo, un affascinante e simpatico uomo italiano che ha incontrato sul traghetto.
Il cast
La regia di questo che è il 35esimo film della saga iniziata nel 2009 per ZDF, è di Jophi Ries. Nel cast, Regula Grauwiller, Robert Schupp e Janek Rieke.
- Regula Grauwiller è Maja
- Robert Schupp è Lorenzo
- Janek Rieke è Throsten
- Emelie Kundrun è Bianca
- Levis Kachel è Erik
- Antonio di Mauro è Alessandro
- Michele Olivieri è Eduardo
- Henry Horn è Anton
- Hendrik Heutmann è Thilo