Unfaithful – L’amore infedele è il film scelto da Rai 4 per la prima serata di martedì 28 novembre 2023 un thriller/noir casalingo, remake di Stephane una moglie infedele del 1969 di Claude Chabrol. Protagonisti del film stasera in tv sono Richard Gere e Diane Lane che per il film ha ottenuto la nomination agli Oscar e ai Golden Globe. La regia è di Adrian Lyne, regista di Attrazione fatale e Proposta indecente, la sceneggiatura di Alvin Sargent e William Broyles Jr.. Il film ha incassato 122 milioni di dollari in tutto il mondo, 52.8 milioni negli USA in Italia 9.5 milioni di euro nella sua uscita nel 2003.
Unfaithful – L’amore infedele la trama del film su Rai 4 stasera
Unfaithful la trama – Scopriamo insieme la trama di Unfaithful – L’amore infedele il film stasera su Rai 2 per decidere se possa essere un thriller adatto per la nostra serata davanti alla tv. Al centro la storia di Edward e Connie, una coppia borghese nella New York di inizio terzo millennio, che entra in crisi quando la donna perde la testa per il giovane libraio Paul, che la aiuta dopo esser scivolata in strada. Edward scopre il tradimento della moglie e, preso dall’impeto, uccide l’amante innescando una reazione a catena che porterà a conseguenze imprevedibili.
Il cast
Richard Gere e Diane Lane sono la coppia al centro del film, nel cast troviamo Michelle Monaghan, Kate Burton, Oliver Martinez, Chad Lowe.
- Richard Gere: Edward Sumner
- Diane Lane: Connie Sumner
- Olivier Martinez: Paul Martel
- Erik Per Sullivan: Charlie Sumner
- Chad Lowe: Bill Stone
- Dominic Chianese: Frank Wilson
- Željko Ivanek: Detective Dean
- Gary Basaraba: Detective Mirojnick
- Michelle Monaghan: Lindsay
- Myra Lucretia Taylor: Gloria
- Erich Anderson: Bob Gaylord
- Kate Burton: Tracy
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Unfaithful – L’amore infedele è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai 2, su Amazon Prime Video e a noleggio e/o acquisto su Apple e Chili.