Dituttounpop > SERIE TV > Upfront CBS 2024: “La pilot season per noi è morta” e ordina Sheriff Country per il 2025/26

Upfront CBS 2024: “La pilot season per noi è morta” e ordina Sheriff Country per il 2025/26

Il più tradizionale dei canali generalisti americani sposa la modernità. Gli Upfront 2024 di CBS sono la conferma che il vecchio mondo televisivo è stato spazzato via dalla pandemia e che realizzare pilot spendendo milioni di dollari per poi buttarli ormai è totalmente anacronistico. Quindi Amy Reisenbach presidente di CBS Entertainment certifica quello che ormai era chiaro a tutti: “Penso che la pilot season per noi è morta“. Si accolgono nuove proposte sempre e si lavora senza dover rispettare dei parametri fissi, ordini tutto l’anno, progetti sviluppati sulla base delle sceneggiature.

A parte gli Upfronts. Non a caso nel 2024 anche Prime Video e Netflix che ormai hanno le pubblicità, si presenteranno agli investitori. La tv generalista resta sempre il motore principale perché il comfort di una serie lunga anni in cui ti puoi appassionare delle storie dei protagonisti, piangere con loro ma al tempo stesso distrarti ogni tanto, non te lo dà nessuna miniserie. Sono sensazioni che in 8 episodi non riesci a provare. E così Nielsen certifica che nella prima settimana di Aprile negli USA le serie più viste sono Grey’s Anatomy e The Resident tra Netflix e HULU.

- Pubblicità -

Upfront 2024 CBS Il palinsesto

Palinsesto perfetto per CBS che nella strana stagione 2023/24 condizionata dagli scioperi (e attenzione che non è da escludere un nuovo sciopero del sindacato IATSE i tecnici dello spettacolo) è ancora la rete più vista basti considerare che ha cancellato cose come So Help Me Todd, NCIS Hawaii o CSI Vegas che erano le meno viste ma con oltre 6.5 milioni di spettatori in 7 giorni. Un palinsesto senza grandi stravolgimenti e operato per sostituzioni: uno esce e una novità entra.

- Pubblicità -

Lunedì
20.00 The Neighborhood s.7
20.30 Poppa’s House s.1
21.00 NCIS s.22
22.00 NCIS: Origins s.1

Martedì
20.00 FBI s.7
21.00 FBI: International s.4
22.00 FBI: Most Wanted s.6

- Pubblicità -

Mercoledì Autunno
20.00 Survivor
21.30 The Summit
Mercoledì Inverno
20.00 Il Prezzo è giusto
21.00 Raid the Cage
22.00 Hollywood Square
Mercoledì Primavera
20.00 Survivor
21.30 The Amazing Race

Giovedì
20.00 Georgie & Mandy’s First Marriage s.1
20.30 Ghosts s.4
21.00 Matlock s.1
22.00 Elsbeth s.2

- Pubblicità -

Venerdì Autunno
20.00 SWAT s.8
21.00 Fire Country s.3
22.00 Blue Bloods s.14B (episodi finali)
Venerdì Primavera
20.00 NCIS: Sydney s.2
21.00 Fire Country s.3
22.00 SWAT s.8

Domenica Autunno
20.00 Tracker s.2
21.00 The Equalizer s.5
22.00 Repliche visto che le partite NFL rischiano di far slittare tutto
Domenica Primavera
20.00 Tracker s.2
21.00 The Equalizer s.5
22.00 Watson s.1

- Pubblicità -

Upfront 2024 le nuove serie tv

NCIS: Origins
Si torna nel 1991 per raccontare le origini di Leroy Jethro Gibbs e del suo ingresso nell’agenzia con l’incontro con l’agente Mike Franks. Il giovane Gibbs sarà Austin Stowell, Mark Harmon farà il narratore. La produzione è CBS Studios quindi in Italia potremmo vederla tra Rai/Sky e Paramount+

- Pubblicità -

Matlock
Ordinata già dalla scorsa stagione è un legal dramedy con la settantenne Madeline “Matty” Matlock che porta i suoi metodi fuori dagli schemi in un importante studio legale. La protagonista è Kathy Bates nel cast Jason Ritter, tra gli autori Jennie Snyder Urman la produzione è CBS Studios.

Georgie & Mandy’s First Marriage
Georgie & Mandy’s First Marriage è una serie che nasce da più esigenze: mantenere vivo il mondo di The Big Bang Theory, creare comedy multi-camera, andare sul sicuro con personaggi che il pubblico conosce. Lo spinoff di Young Sheldon era inevitabile visto che la serie doveva concludersi essendo arrivata al punto della morte del padre di Sheldon e della sua partenza per l’università. Al momento oltre a Montana Jordan ed Emily Osment non sono stati annunciati altri attori ma sarebbe assurdo non mantenere le varie famiglie (anche se i costi potrebbero essere alti). Prodotta da Warner Bros (quasi impossibile immaginare dove potrebbe arrivare in Italia).

- Pubblicità -

Poppa’s House
A proposito di comedy multi-camera al lunedì al posto di Bob Heats Abishola ecco arrivare Poppa’s House con la coppia Damon Wayans e figlio. Senior è un conduttore radiofonico che deve fare i conti con i “giovani”: la nuova co-conduttrice e il figlio che insegue i suoi sogni mentre è un bravo padre e marito. Prodotta da CBS Studios (resterà inedita in Italia come The Neighborhood?)

Watson
John Watson sette mesi dopo la morte di Sherlock Holmes è tornato a fare il medico e si occupa di malattie rare. A interpretare Watson è Morris Chestnunt. Ha senso una serie di questo tipo nella rete di Elementary? Produzione CBS Studios

- Pubblicità -

Sheriff Country
Arriverà nel 2025/26 lo spinoff di Fire Country prodotta da Jerry Bruckheimer e CBS Studios. La protagonista è interpretata da Morena Baccarin.