Pubblicità
Dituttounpop > TV > Upfront Warner Bros Discovery 2023/24: arriva Che Tempo Che Fa la domenica su Nove, nuovo programma per Benedetta Rossi

Upfront Warner Bros Discovery 2023/24: arriva Che Tempo Che Fa la domenica su Nove, nuovo programma per Benedetta Rossi

Pubblicità

Warner Bros Discovery si conferma terzo editore televisivo italiano con l’8% di share di media nelle 24 ore e una crescita del 10% in prima serata. E l’obiettivo è migliorare ancora grazie all’arrivo di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, alla conferma di Maurizio Crozza per altri tre anni e a novità come il Comedy Match con Katia Follesa. Senza dimenticare che nell’estate 2024 ci saranno le Olimpiadi su Eurosport.

Upfront Warner Bros Discovery 2023/24 Nove con Fabio Fazio

Il NOVE è il canale generalista del gruppo e dal 15 ottobre la domenica sera aprirà le porte a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con lui Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Lo spazio inizierà alle 19:30 in cui con Nino Frassica e altri ospiti ci sarà Che Tempo Che Farà poi dalle 20.00 il solito talk e dalle 22:00 Il Tavolo.

- Pubblicità -

Il ciclo Nove Racconta ospiterà i documentari Essere Moana – Segreti e Misteri, a settembre in tv e dal 29 luglio su discovery+ e Ares Gate: La fabbirca delle illusioni, sempre a settembre su Nove e dal 22 luglio su discovery+. Ci sarà poi l’inchiesta I Soldi degli Altri – Gianfranco Lande detto il Madoff dei Parioli.

In arrivo Comedy Match, prodotto da Banijay, con Katia Follesa come conduttrice, sarà una battagli di improvvisazione e sfide fisiche tra due squadre di comici capitanate da Maria De Biase e Marta Zoboli.

Oltre le novità tante le conferme con Fratelli di Crozza che riparte il 22 settembre, Don’t Forget the Lyrics nell’access prime time da settembre, Il Contadino Cerca Moglie a ottobre, Little Big Italy a settembre, Accordi e Disaccordi sempre a settembre. Mentre nel 2024 torneranno Cash or Trash – Chi offre di Più, il varietà comico Only Fun – Comico Show e Faking It – Bugie o verità?

- Pubblicità -

Real Time

Su Real Time da settembre arriva un nuovo programma con Benedetta Rossi che con Ricette d’Italia – Il gusto della sfida, andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 20:30. Nel programma quattro cuochi non professionisti si sfideranno sulle loro ricette di famiglia
per vincere la possibilità di entrare a far parte del nuovo grande ricettario di cucina italiana firmato proprio da Benedetta.

A novembre Giulia De Lellis sarà alla guida di Amore alla Prova – La crisi del settimo anno, adattamento di un format internazionale in cui quattro coppie di lungo corso, che stanno vivendo un momento di crisi, decidono di mettersi alla prova, scambiandosi i partner per due settimane. Alla fine dell’esperimento, dovranno decidere se separarsi o restare insieme.

- Pubblicità -

E poi i ritorni: Bake Off Italia dall’8 settembre, Matrimonio a Prima Vista, Primo Appuntamento (che nel 2024 avrà uno spinoff in hotel), Il Castello delle Cerimonie e Casa a Prima Vista.

Giallo

Sul Giallo, il canale per gli amanti del crime, torneranno con le nuove stagioni Balthazar, I Misteri di Brokenwood da settembre, Tandem e Il Giovane Ispettore Morse a ottobre, Astrid e Raphaelle e The Chelsea Detective da novembre, Vera a dicembre. Le novità sono L’ispettore Dalgliesh a settembre e Il Commissario Gamache a dicembre (entrambi già passati su Sky).

- Pubblicità -

DMax – Food Network – Motor Trend – HGTV Il palinsesto Warner Bros Discovery 2023/24

Su Dmax torna Daniele Bossari con Il Boss del Paranormal (dal 22 agosto), poi Operazione Nas, Falegnami ad alta quota (nel 2024), Quella Pazza Fattoria e Undrcut.

Tanti anche i programmi di Food Network con tra le novità Roberta Morise protagonista di Calabria a Tavola (da novembre) mentre in Mangia Puglia Ama la chef stella Antonella Ricci racconta la tradizione pugliese. Le dolci Nonne di Renato vedrà Renato Ardovino rileggere le ricette della tradizione.

- Pubblicità -

Su Motor Trend tornano Dal Pollaio alla Pista e Lords of Carbon. Su Hgtv ci sarà un programma per celebrare Barbie in cui 8 designer ne rifaranno la casa Barbrie Dreamhouse challenge.

Eurosport – Discovery Channel – Discovery+ – Kids

Su Eurosport l’attesa è tutta per le Olimpiadi di Parigi in scena dal 26 luglio 2024. Ma prima ci saranno vari eventi tra atletica, scherma, basket, Roland Garros e Australian Open di Tennis.

- Pubblicità -

La piattaforma di streaming discovery+ propone titoli in anteprima che poi andranno anche in tv. Su Discovery Channel tornano programmi cult come La Febbre dell’oro, Chi Cerca trova, Alla Scoperta delle antiche civiltà. Tanti i cartoon su K2, Boomerang, Frisbee, Cartoon Network.

Pubblicità