Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Val Kilmer, la programmazione speciale di Sky Cinema

Val Kilmer, la programmazione speciale di Sky Cinema

Pubblicità

Sky Cinema rende omaggio al grande attore americano Val Kilmer, scomparso all’età di 65 anni per una polmonite. L’appuntamento è questa sera, mercoledì 2 aprile dalle 21:00, dove andranno in onda su Sky Cinema Action e in streaming su NOW Batman Forever e Top Gun, rispettivamente nel ruolo dell’uomo pipistrello nel primo e dell’indimenticabile Tom Kazansky nel secondo.

Inoltre è già disponibile on demand una collezione dedicata all’attore in cui sono presenti, oltre a Batman Forever e Top Gun, Kiss Kiss Bang Bang, Il Santo (su Paramount+) e Top Secret (su Paramount+). Paramount+ è incluso con Sky Cinema.

Chi era Val Kilmer

- Pubblicità -

Un nome che evoca il brivido di “Iceman” in Top Gun e la follia di Jim Morrison in The Doors. Un attore che sapeva come catturare l’anima dei suoi personaggi. Poi, Batman, un’altra icona, ma dietro la maschera, un uomo con le sue battaglie. La vita privata non è stata così fortunata come i ruoli da lui interpretati: un matrimonio, due figli, un divorzio. Le gioie, i dolori.

E poi, il cancro alla gola. Una lotta silenziosa, feroce, che gli ha rubato la voce. Ma non la voglia di recitare. Questa sua debolezza l’ha usata per onorare il suo personaggio più iconico, in un cameo del sequel di Top Gun, Marverick. Come per l’attore, anche lui aveva un problema alla gola e che l’ha portato allo stesso triste destino.

“Val”, il documentario, è il racconto della sua storia, raccontata con le sue parole, con i suoi video. Un uomo che ha amato il cinema, che ha vissuto la vita con passione, con dolore, con coraggio.

- Pubblicità -
Pubblicità