Il film stasera, sabato 27 Luglio su Canale 20 è “Vanguard – Agenti Speciali“. Il film cinese è diretto da Stanley Tong e usa una delle personalità più riconosciute a livello internazionale, Jackie Chan che figura nei panni del protagonista. Il film è uscito nel 2020 nel mercato cinese e anche in altri mercati, come quello statunitense, era previsto per gennaio 2020 ma poi è stato rimandato a causa della pandemia, per poi uscire a settembre 2020 in Cina.
Vanguard – Agenti Speciali ha incassato 50,9 milioni di dollari in quei pochi mercati in cui è uscito, di cui 43,9 milioni incassati solo in Cina. In Italia il film non è mai uscito. L’appuntamento con Vanguard – Agenti Speciali è per stasera in tv alle 21:10 circa su Canale 20 e in streaming su Mediaset Infinity.
La trama e il cast di Vanguard – Agenti speciali
La trama di Vanguard vede al centro la storia di Maasym, capo del gruppo terroristico, che costringe Qin Guoli, finanziere cinese che opera in Gran Bretagna, a lavorare per lui con il compito di reperire capitali necessari ai suoi progetti. Qin Guoli riesce ad avvertire Scotland Yard e in un’operazione militare Maasym viene ucciso. Il figlio Omar, vuole mettere le mani sul patrimonio del padre, ma solo Qin Guoli sa dov’è nascosto.
Con l’aiuto di Broto, capo dei feroci “Lupi Artici”, mercenari senza scrupoli, Omar fa rapire Qin e sua moglie. E’ a questo punto che intervengono gli agenti di Vanguard, non solo per liberare Qin, ma anche per proteggerne la figlia Fareeda, che si trova in Africa, e per iniziare la caccia al tesoro di Maasym, affinché’ non cada nelle mani dei terroristi. La guerra di Vanguard contro Omar e Broto si svolge in Africa e in Medio Oriente fino a Dubai, dove avverrà la resa dei conti. (Trama Mediaset)
Il Cast
- Jackie Chan è Tang Huating
- Yang Yang è Lei Zhenyu
- Lun Ai è Zhang Kaixuan
- Miya Muqi è Mi Ya
- Ruohan Xu è Fareeda
Poi ritroviamo anche, in ruoli più o meno minori: Jackson Lou: Qin Guoli, Eyad Hourani è Omar, Zhengting Zhu è Shendiao; Jianping Yang, Bin Zhou, Yanlong Wang, Wang Ju, Desmond Aldridge: Yago e altri.