Variazioni di Palinsesto mercoledì 15 settembre per la morte della Regina Elisabetta II.
La regina Elisabetta II è morta, l’annuncio è arrivato nella serata dell’8 settembre 2022, con un comunicato stampa di Buckingham Palace, dopo le ultime ore di attesa che hanno già causato delle variazioni di palinsesto nei vari canali. I programmi del pomeriggio di ieri hanno già seguito le ultime notizie in diretta da Londra. Venerdì nuovi speciali nel corso della giornata, ma oggi la scena è tutta per Re Charles III – Carlo III (all’italiana). Sabato 10 settembre i canali tv italiani seguiranno la proclamazione del Re.
La settimana televisiva ha subito varie variazioni di palinsesto soprattutto sui canali maggiori, come Rai 1, ma anche Canale 5 che ha proposto con successo un Tg1 speciale nel pomerggio di lunedì con ottimi risultati d’ascolto, e succederà nuovamente oggi. Ma vediamo le variazioni di palinsesto nella giornata di oggi
Le variazioni di palinsesto oggi mercoledì 14 settembre 2022 Rai 1 e Canale 5
Per la giornata di lunedì 12 settembre 2022, è stata comunicata, al momento, solo una variazione di palinsesto che riguarda Canale 5 e Rai 1. Su Canale 5 alle 15:00 andrà in onda lo Speciale Tg5 “L’abbraccio di Londra. Il tg seguirà d il trasferimento del feretro di Elisabetta II da Buckingham Palace a Westminster Hall. Lo speciale sarà condotto da Cesara Buonamici, con Dario Maltese e Federico Gatti inviati e gli ospiti Antonio Capranica e Vittorio Sabadin. Per effetto dell’inserimento del Tg che andrà in onda dalle 15:00 alle 16:20 circa, oggi non andrà in onda la Soap Un Altro Domani.
Non abbiamo i dettagli ma anche Rai 1 ha previsto uno speciale del Tg1 alle 15:00, che farà durare meno il programma Oggi è un Altro Giorno, e farà saltare la puntata di oggi del Paradiso delle signore, rimandata a domani.